16 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
16 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
15 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
9 minuti fa:Cariati a Bruxelles: la Lega Navale porta i suoi giovani velisti nel cuore dell’Europa
13 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
1 ora fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
14 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
15 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”

Nuovo ospedale della Sibaritide, ancora un incendio nel cantiere: è il quarto in quattro mesi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incendio nel cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide. È il quarto episodio in quattro mesi, un nuovo allarme in un’area già segnata da una lunga scia di roghi di chiara matrice dolosa.

Le fiamme si sono sviluppate all’interno del perimetro di cantiere, coinvolgendo alcune lastre di materiale plastico. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un tentativo di sabotaggio non riuscito, poiché il sistema di sicurezza interno ha funzionato perfettamente, impedendo che l’incendio si propagasse.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia cittadina.

A differenza di quanto accaduto il 26 giugno scorso (nell'immagine di copertina), quando un incendio aveva causato danni significativi alla struttura e rallentato i lavori, l’episodio di oggi non avrebbe – almeno per il momento – provocato conseguenze gravi sul cantiere.

L’impresa concessionaria, grazie al lavoro delle squadre coordinate dal project manager Domenico Petrone, era infatti riuscita a recuperare i ritardi e a riallinearsi al cronoprogramma operativo. Tuttavia, il nuovo episodio alimenta tensione e preoccupazione attorno a un’opera attesa da anni e considerata strategica per il territorio della Sibaritide-Pollino.

Le indagini proseguono per accertare la natura del rogo e individuare chi, ancora una volta, ha tentato di ostacolare il completamento di una delle infrastrutture sanitarie più importanti della Calabria. -

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.