Notte di paura sulla Statale 106: due incidenti a distanza di pochi chilometri
Il primo scontro, tra due auto, è avvenuto nella tarda serata di ieri in località Boscarello (Corigliano-Rossano): serie le condizioni di un giovane di Mirto coinvolto. L'altro sinistro all'alba in località Toscano

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – La Statale 106 continua a far paura. Una notte segnata da due incidenti distinti, entrambi nel territorio urbano di Corigliano-Rossano, ha visto tre giovani finire in ospedale, di cui uno in gravi condizioni.
Il primo sinistro si è verificato nella tarda serata di ieri all’altezza di Boscarello. Coinvolte due autovetture: a bordo della prima un ragazzo e una ragazza, entrambi con ferite lievi; nell’altra, una Fiat 500, un giovane di Mirto che ha riportato un trauma cranico e un profondo taglio alla nuca. Soccorso dal personale del Suem 118, è stato trasferito al pronto soccorso del Giannettasio di Rossano per accertamenti più specifici. Gli altri due ragazzi, di Corigliano, non sarebbero in condizioni gravi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano per i rilievi e due ambulanze degli ospedali spoke cittadini. Le cause e la dinamica dello scontro restano al vaglio degli inquirenti.
All’alba di oggi, poi, un altro incidente – probabilmente autonomo – è avvenuto in località Toscano, un tratto tristemente noto della SS106 per la lunga scia di sinistri, spesso anche mortali. Carabinieri e Guardia di Finanza sono intervenuti per i rilievi. Al momento non si conoscono le condizioni del conducente né le circostanze esatte del sinistro.
Ancora una volta la “strada della morte” si conferma teatro di episodi che riaccendono il dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di interventi urgenti lungo l’arteria jonica.