9 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
12 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
8 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
11 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
8 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
11 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
10 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
10 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
13 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
9 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»

Droga nella statua della Madonna

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel corso di una mirata attività di controllo del territorio, la Squadra Mobile di Cosenza, con il supporto dell'Unità Cinofila di Vibo Valentia., ha eseguito accertamenti e perquisizioni in aree urbane a rischio, su disposizione del Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro.

Durante le operazioni, finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati identificati numerosi soggetti e monitorate persone sottoposte agli obblighi di legge.

Colpiscono l'utilizzo di questi espedienti che oltraggiano simboli religiosi per finalità criminali. Un segnale che evidenzia il livello di ingegno e spregiudicatezza raggiunto da alcuni ambienti dello spaccio.

L'attività si inserisce in una più ampia strategia di presidio e prevenzione messa in atto dalla Questura di Cosenza per contrastare ogni forma di illegalità sul territorio. In particolare, la Squadra Mobile, nell'arco dell'ultimo mese, ha proceduto al sequestro di kg. 3,750 di Hashish, gr. 389,855 di Cocaina e gr. 754,095 di Marijuana.

L'attenzione della Polizia di Stato resta alta per garantire sicurezza e legalità sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.