10 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
9 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
7 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
3 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
10 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
5 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
9 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
6 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
3 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
4 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106

Corigliano-Rossano, salvati due bagnanti alla deriva grazie alla Guardia di Finanza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due persone in difficoltà sono state tratte in salvo al largo del litorale di Corigliano-Rossano grazie all’intervento tempestivo della Guardia di Finanza. Durante un’attività di pattugliamento, la Vedetta “V.832” della Sezione Operativa Navale locale ha individuato, tramite i moderni sistemi optronici di bordo, due persone in mare trascinate al largo da forti correnti e vento.

Una delle due, un anziano a bordo di un materassino gonfiabile, era stremato e incapace di rientrare a riva. Il bagnino, intervenuto per soccorrerlo, si era ritrovato anch’egli in difficoltà. Entrambi si trovavano ormai molto lontani dalla costa e in pericolo di vita.

L’equipaggio, guidato dal Sottotenente Angelo Michele Gissi, ha raggiunto rapidamente i malcapitati, recuperandoli a bordo in stato di shock ma fortunatamente in buone condizioni di salute.

L’episodio sottolinea l’importanza della presenza costante delle unità navali della Guardia di Finanza, soprattutto nel periodo estivo, lungo le coste calabresi.

Fondamentale, in tal senso, è l’impegno quotidiano della Guardia di Finanza e di tutte le altre Forze dell’Ordine preposte presenti sul territorio, che svolgono un egregio lavoro di pattugliamento costante a tutela della sicurezza pubblica.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.