11 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
14 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
16 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
12 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
17 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
11 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
16 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
17 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
10 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
14 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda

“Banda del buco” in azione in uno studio professionale a Rossano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una vera e propria “banda del buco” è entrata in azione nel pomeriggio di ieri in pieno centro, a Rossano Scalo. Il fatto si è consumato in uno studio professionale situato lungo la centralissima viale Margherita. I ladri, probabilmente dopo aver studiato nei dettagli il piano, hanno agito con precisione e ingegno: si sono introdotti in un locale magazzino retrostante, di proprietà di un altro utente, e da lì hanno praticato un foro su una parete di tramezzo confinante con lo studio preso di mira.

Una volta aperto il varco, si sono introdotti all’interno degli uffici, mettendo tutto a soqquadro nel tentativo di trovare un bottino. Il titolare dello studio, al momento del furto, non si è accorto di nulla e solo successivamente, rientrato nel proprio ufficio, ha constatato l’accaduto.

Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, che hanno effettuato tutti i rilievi utili alle indagini. A quanto pare i ladri sono andati via a mani vuote messi in fuga, forse, dai rumori inconsapevoli degli stessi titolari dello studio.

Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio per risalire all’identità dei malviventi, che, con modalità tipiche delle bande specializzate, hanno agito senza destare alcun sospetto nei pressi dell’edificio, entrando dal retro e praticando il foro con estrema discrezione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.