5 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
3 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
1 ora fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
2 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
4 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
1 ora fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
4 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
3 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
32 minuti fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
2 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria

“Banda del buco” in azione in uno studio professionale a Rossano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una vera e propria “banda del buco” è entrata in azione nel pomeriggio di ieri in pieno centro, a Rossano Scalo. Il fatto si è consumato in uno studio professionale situato lungo la centralissima viale Margherita. I ladri, probabilmente dopo aver studiato nei dettagli il piano, hanno agito con precisione e ingegno: si sono introdotti in un locale magazzino retrostante, di proprietà di un altro utente, e da lì hanno praticato un foro su una parete di tramezzo confinante con lo studio preso di mira.

Una volta aperto il varco, si sono introdotti all’interno degli uffici, mettendo tutto a soqquadro nel tentativo di trovare un bottino. Il titolare dello studio, al momento del furto, non si è accorto di nulla e solo successivamente, rientrato nel proprio ufficio, ha constatato l’accaduto.

Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, che hanno effettuato tutti i rilievi utili alle indagini. A quanto pare i ladri sono andati via a mani vuote messi in fuga, forse, dai rumori inconsapevoli degli stessi titolari dello studio.

Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio per risalire all’identità dei malviventi, che, con modalità tipiche delle bande specializzate, hanno agito senza destare alcun sospetto nei pressi dell’edificio, entrando dal retro e praticando il foro con estrema discrezione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.