1 ora fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
5 ore fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
52 minuti fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
2 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
2 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
22 minuti fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
3 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
3 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
4 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
4 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco

Stretta sui motorini elettrici: la Polizia ne ha sequestrati 13 a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso 7 marzo il personale della Polizia di Stato, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha svolto un’attività di contrasto della circolazione abusiva di velocipedi elettrici.

Il personale del Commissariato di Pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, della Polizia Stradale del luogo, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e del Gruppo Specializzato Controlli su Strada del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, unitamente al personale della Motorizzazione Civile, procedeva al controllo di tredici velocipedi, con specifici accertamenti che davano esito positivo in quanto si rilevavano modifiche delle caratteristiche costruttive che rendevano gli stessi veicoli classificabili come ciclomotori.

Al termine della straordinaria attività di controllo, sono state quindi elevate nr. 14 contestazioni ai sensi dell’art. 116 CDS, nr. 14 contestazioni ai sensi dell’art. 97/7 CDS e nr. 13 contestazioni ai sensi dell’art. 98/7 CDS, per un importo superiore ad Euro 90.000. Inoltre, nell’ambito della stessa attività, sono stati redatti nr. 14 verbali di Fermo Amministrativo e nr. 26 verbali di Sequestro Amministrativo, di cui nr. 13 ai fini di confisca.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.