11 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
8 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
10 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
8 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
11 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
7 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
7 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
5 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
12 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
10 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili

Castrovillari, l'inferriata storica di via Mazzini preda dei vandali

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'inferriata storica di Via Mazzini (che risale agli anni '80) sarebbe finita sotto attacco di alcuni vandali, e non solo dagli agenti atmosferici. Le barre di ferro della recinzione di sicurezza o vengono danneggiate o addirittura divelte e fatte sparire del tutto. 

La cancellata è molto importante perché completa la sicurezza dell'area dissestata della Ciarra e del Canal Greco, ma andrebbe rimessa a nuovo: dovrebbe essere ripitturata e risistemata in alcuni punti. 

Via Mazzini,  con la creazione di un'isola pedonale, in particolare quella di Corso Garibaldi sud, diventerà tra le arterie più importanti della Città.

Soprattutto perché andrà a accogliere il traffico in transito su Via Dei Martiri e quella parte auto che, gioco forza,dovranno scendere verso il centro storico. 

Risistemare anche quella inferriata storica potrebbe significare salvarla dall'azione continua dei vandali e dare un volto diverso all'intera strada.


(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.