1 ora fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
7 minuti fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
2 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
3 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
4 ore fa:Luca Trapanese nuovo Socio Onorario dell'associazione "Unici Diversi Uguali"
1 ora fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
3 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley
52 minuti fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
2 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
4 ore fa:Morano Calabro, l’appello dell'associazione Acanto per salvare la storica stazione FCL

Castrovillari, l'inferriata storica di via Mazzini preda dei vandali

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'inferriata storica di Via Mazzini (che risale agli anni '80) sarebbe finita sotto attacco di alcuni vandali, e non solo dagli agenti atmosferici. Le barre di ferro della recinzione di sicurezza o vengono danneggiate o addirittura divelte e fatte sparire del tutto. 

La cancellata è molto importante perché completa la sicurezza dell'area dissestata della Ciarra e del Canal Greco, ma andrebbe rimessa a nuovo: dovrebbe essere ripitturata e risistemata in alcuni punti. 

Via Mazzini,  con la creazione di un'isola pedonale, in particolare quella di Corso Garibaldi sud, diventerà tra le arterie più importanti della Città.

Soprattutto perché andrà a accogliere il traffico in transito su Via Dei Martiri e quella parte auto che, gioco forza,dovranno scendere verso il centro storico. 

Risistemare anche quella inferriata storica potrebbe significare salvarla dall'azione continua dei vandali e dare un volto diverso all'intera strada.


(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.