9 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
5 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
7 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
8 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
2 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
1 ora fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
5 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
4 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
6 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
10 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»

Co-Ro, bimbo di 9 anni precipita dalla finestra: non è in pericolo di vita

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO ROSSANO – Attimi di terrore quelli vissuti oggi pomeriggio nel cuore del centro storico di Rossano: un bambino di 9 anni è precipitato dalla finestra della sua abitazione. L'incidente, avvenuto in via San Biagio, al primo piano di un'abitazione, ha scosso l'intera comunità.

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità, ma da quanto emerso, sembra che il piccolo si trovasse in casa con i genitori e stesse maneggiando il cellulare quando è avvenuta la caduta improvvisa. Momenti di panico hanno subito avvolto la famiglia e i residenti della zona, richiamando immediatamente i soccorsi.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino, e gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano per i rilievi del caso. Data la natura dell'accaduto, si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso. L'elicottero ha caricato il piccolo paziente, che a quanto pare era cosciente e collaborativo, trasportandolo d'urgenza all'Ospedale Annunziata di Cosenza.

Fortunatamente, le prime notizie giunte dall'ospedale sono rassicuranti: il bambino non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni rimangono sotto osservazione, ma la prognosi è favorevole. La comunità rossanese segue con apprensione l'evolversi della situazione, esprimendo vicinanza alla famiglia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.