Co-Ro, bimbo di 9 anni precipita dalla finestra: non è in pericolo di vita
Il fatto è avvenuto nel centro storico rossanese in via San Biagio. La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità. Il bambino è ora ricoverato all'Ospedale Annunziata di Cosenza.

CORIGLIANO-ROSSANO ROSSANO – Attimi di terrore quelli vissuti oggi pomeriggio nel cuore del centro storico di Rossano: un bambino di 9 anni è precipitato dalla finestra della sua abitazione. L'incidente, avvenuto in via San Biagio, al primo piano di un'abitazione, ha scosso l'intera comunità.
La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità, ma da quanto emerso, sembra che il piccolo si trovasse in casa con i genitori e stesse maneggiando il cellulare quando è avvenuta la caduta improvvisa. Momenti di panico hanno subito avvolto la famiglia e i residenti della zona, richiamando immediatamente i soccorsi.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino, e gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano per i rilievi del caso. Data la natura dell'accaduto, si è reso necessario l'intervento dell'elisoccorso. L'elicottero ha caricato il piccolo paziente, che a quanto pare era cosciente e collaborativo, trasportandolo d'urgenza all'Ospedale Annunziata di Cosenza.
Fortunatamente, le prime notizie giunte dall'ospedale sono rassicuranti: il bambino non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni rimangono sotto osservazione, ma la prognosi è favorevole. La comunità rossanese segue con apprensione l'evolversi della situazione, esprimendo vicinanza alla famiglia.