Adesso:Corigliano-Rossano, al Polo Magnolia il nuovo anno parte all'insegna dei colori e della creatività
1 ora fa:Caro energia, il Comitato Area Vasta: «Blindare il 40% dei fondi e sospendere i canoni di bonifica»
3 ore fa:Crosia, Sinistra Italiana-AVS: «Serve un registro comunale delle associazioni»
5 ore fa:Rossano, dietro una parete riaffiora uno dei più antichi luoghi di fede della città
4 ore fa:Co-Ro, i Democratici Progressisti Meridionalisti inaugurano la nuova sezione allo Scalo di Rossano
2 ore fa:A Campana arriva la prima Sagra della Castagna: due giorni di sapori, musica e tradizioni
1 ora fa:La scienza che ci appartiene: tre storie di medicina dalla Calabria del nord-est oltre il prestigio di Stanford
3 ore fa:Il Tempo di San Francesco, partecipazione e riflessione al Circolo Culturale Rossanese
4 ore fa:Altomonte, celebrata la Charter del Lions Club: il Premio "Ferdinando d'Aragona" assegnato al genettista Antonio Novelli
30 minuti fa:Tribunale della Sibaritide, Mazza: «Una leva per riequilibrare la giustizia in Calabria»

Incedente sul Pollino per un escursionista: salvato dal Soccorso Alpino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Questa notte, a mezzanotte, sul massiccio del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria, è scattato un intervento del Soccorso Alpino e Speleologico per un escursionista feritosi mentre si trovava da solo, nel mezzo di una violenta perturbazione. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche, con una bufera iniziale di pioggia trasformatasi poi in una copiosa nevicata, i tecnici del Soccorso Alpino della Basilicata, in collaborazione con i colleghi della Calabria, sono riusciti a raggiungere l'escursionista, stabilizzarlo e trasportarlo in sicurezza a valle per il successivo trasporto in autoambulanza all'ospedale di Lagonegro. Al campo base, a supporto delle operazioni, presenti anche i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i militari dei Carabinieri Forestali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.