15 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
1 ora fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
16 minuti fa:Il Clariverso Duo porta a Corigliano-Rossano il “Multiverso di Cerino”
15 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
41 minuti fa:Mamma investita sulle strisce pedonali davanti alle scuole di Via Nazionale
13 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
16 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
16 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
17 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"

Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa

1 minuti di lettura

CATANIA - È stata eseguita dalla Polizia di Stato una importante operazione contro la pirateria audiovisiva, «la più vasta condotta in Italia e in Europa» come riporta la nota della questura di Catania.

Oltre 270 operatori della polizia postale impegnati nell’effettuare 89 perquisizioni in quindici regioni italiane con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. 11 provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di altrettanti sospettati in Croazia.

Secondo le stime il fenomeno dello streaming illegale - legato soprattutto a film e serie tv - arriva a generare perdite miliardarie ai danni dell’industria dell’intrattenimento che ne limita le opportunità di crescita ed investimento.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la procura di Catania.

fonte info: fanpage.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.