Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
Una delle più vaste operazioni contro la pirateria audiovisiva è stata condotta nelle scorse ore dalla Polizia di Stato. Oltre 100 le persone coinvolte
CATANIA - È stata eseguita dalla Polizia di Stato una importante operazione contro la pirateria audiovisiva, «la più vasta condotta in Italia e in Europa» come riporta la nota della questura di Catania.
Oltre 270 operatori della polizia postale impegnati nell’effettuare 89 perquisizioni in quindici regioni italiane con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. 11 provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di altrettanti sospettati in Croazia.
Secondo le stime il fenomeno dello streaming illegale - legato soprattutto a film e serie tv - arriva a generare perdite miliardarie ai danni dell’industria dell’intrattenimento che ne limita le opportunità di crescita ed investimento.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 presso la procura di Catania.
fonte info: fanpage.it