10 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
10 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
11 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
7 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
8 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
9 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
9 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
7 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
8 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
11 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»

Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Polizia Stradale del distaccamento di Corigliano-Rossano ha intensificato i controlli sulle attività produttive del settore automobilistico, concentrandosi in particolare sulle officine che operano nel territorio compreso tra Sibari e Cariati. L'obiettivo principale di questi controlli è verificare la conformità delle operazioni di smaltimento rifiuti, in linea con le normative stabilite dal Testo Unico sull'Ambiente.

I controlli amministrativi stanno esaminando scrupolosamente diversi aspetti, inclusi il corretto smaltimento degli oli esausti, dei liquidi, dei pezzi di ricambio e delle componenti meccaniche sostituite. Questo intervento risulta di importanza cruciale per garantire la sostenibilità ambientale e prevenire danni al territorio.

Dai primi risultati emerge che quasi il 90% delle strutture sottoposte a verifica presenterebbe potenziali rischi di infrazione. Le conseguenze per le attività inadempienti possono essere severe: oltre a consistenti sanzioni pecuniarie, è prevista la possibilità di sospensione dell'attività per i casi più gravi.

Pertanto, risulta quanto mai opportuno conformarsi scrupolosamente alle normative vigenti per evitare sanzioni e contribuire alla tutela dell'ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.