13 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
12 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
12 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
14 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
15 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
11 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
11 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
14 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
11 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
13 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia

Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Polizia Stradale del distaccamento di Corigliano-Rossano ha intensificato i controlli sulle attività produttive del settore automobilistico, concentrandosi in particolare sulle officine che operano nel territorio compreso tra Sibari e Cariati. L'obiettivo principale di questi controlli è verificare la conformità delle operazioni di smaltimento rifiuti, in linea con le normative stabilite dal Testo Unico sull'Ambiente.

I controlli amministrativi stanno esaminando scrupolosamente diversi aspetti, inclusi il corretto smaltimento degli oli esausti, dei liquidi, dei pezzi di ricambio e delle componenti meccaniche sostituite. Questo intervento risulta di importanza cruciale per garantire la sostenibilità ambientale e prevenire danni al territorio.

Dai primi risultati emerge che quasi il 90% delle strutture sottoposte a verifica presenterebbe potenziali rischi di infrazione. Le conseguenze per le attività inadempienti possono essere severe: oltre a consistenti sanzioni pecuniarie, è prevista la possibilità di sospensione dell'attività per i casi più gravi.

Pertanto, risulta quanto mai opportuno conformarsi scrupolosamente alle normative vigenti per evitare sanzioni e contribuire alla tutela dell'ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.