1 ora fa:Zangaro sul caro trasporti per gli studenti delle superiori: «La Regione garantisca fruibilità del servizio»
1 ora fa:Cucci scrive al Prefetto: «Comune non risponde alle nostre richieste. Maggioranza rispetti il ruolo dell’opposizione»
27 minuti fa:Romano (Europa Verde): «La crescita costante di AVS ci responsabilizza»
5 ore fa:Medico di base a Longobucco, Pirillo: «Il posto non resterà vacante»
2 ore fa:Poste Italiane, anche in provincia di Cosenza parte l'iniziativa "Etichetta la cassetta"
4 ore fa:Il sindaco Mazza agli studenti: «Facciamo della nostra scuola la palestra per anticipare il futuro»
3 ore fa:L'Unical guarda al futuro con la robotica 4.0 e il policlinico universitario
3 ore fa:Morti a causa delle ambulanze del 118 non medicalizzate? «Un medico fa le stesse cose di un infermiere»
4 ore fa:La casa circondariale di Castrovillari partecipa alla V edizione dell'I-Fest
6 ore fa:«La scuola sia spazio per consolidare conoscenza e senso di appartenenza alla comunità»

Notte drammatica sulla Statale 106: due incidenti gravissimi tra Sibari e Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Notte drammatica sulle strade della Sibaritide. Ancora una volta è la Statale 106 il teatro di due impatti violentissimi, l'ultimo dei quali avvenuto alle prime luci dell'alba in località Lampa Bucita, nel tratto tra lo svincolo di Amica e località Toscano, nella "curva maledetta" dove tre mesi fa perse la vita una giovane mamma di Crosia Mirto. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'impatto avvenuto tra un'auto e una moto e a seguito del quale il centauro ha riportato ferite abbastanza gravi tanto da necessiatare il trasferimento in elisoccorso.

L'impatto, dicevamo, è stato violentissimo e la moto, sbalzata da una parte all'altra della carreggiata si è praticamente disintegrata. Sul posto la pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Corigliano-Rossano che sta facendo tutti i rilievi del caso. Ad intervenire, dicevamo, anche i sanitari del 118 con il supporto dell'elicottero Suem di stanza a Cirò Marina.

Nella notte, invece, un altro incidente si è verificato a Sibari, in località Bruscate piccola, sempre lungo la SS106. Due le auto coinvolte sulle quali viaggiavano una famiglia di Corigliano-Rossano e un uomo di Crosia Mirto. L'impatto è stato violentissimo e al momento risultano in condizioni critiche sia uno dei due conducenti che una passeggera. Entrambi hanno riportato ferite profonde e politraumi per cui è stato necessario il trasferimento presso l'ospedale hub dell'Annunziata di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.