1 ora fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
3 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
4 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
4 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
5 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
6 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
2 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
5 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
7 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
2 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»

Corigliano-Rossano: divieto di avvicinamento per un cinquantasettenne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella mattinata odierna personale del Commissariato di P.S. del Corigliano-Rossano ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal G.I.P.  del Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un uomo ritenuto autore di atti persecutori nei confronti dell'ex compagna.

L'uomo, non accettando la fine della loro relazione sentimentale, terminata nel mese di luglio 2023, avrebbe minacciato gravemente la donna in svariate occasioni ponendo in essere  vessazioni e rivolgendole frasi denigratorie.  minacce e insulti contenuti in messaggi scritti e accompagnati da  audio condivisi medianti l'app whatsapp: 

Alla donna sarebbero state rivolte minacce del seguente tenore "PAGHERAI TUTTO PESANTEMENTE", "PAGHERAI GLI EFFETTI DELLA MIA VENDETTA"  " NESSUNA PIETA'" per le quali la stessa ha sporto  denuncia verso il suo ex compagno.

Subito sono state  avviate attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Capo Dr. Alessandro D'Alessio, culminate con la richiesta di misura cautelare.

All'uomo, che da accertamenti è emerso avere svariati pregiudizi penali e di polizia a suo carico, è stato contestato il reato di atti persecutori con l'aggravante dell'utilizzo di strumenti informatici 

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell'indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell'attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.