Tragedia nel Salento, muore in un incidente il 47enne Giuseppe Turano, originario di Corigliano
Lo schianto mortale nella serata del 9 gennaio sulla statale 275, tra Alessano e Lucugnano. L’uomo, insegnante in servizio a Specchia, ha perso la vita dopo un violento impatto frontale tra la sua auto e una Maserati. Lascia la moglie e due figli
LECCE - Un uomo di 47 anni, Giuseppe Turano, originario di Corigliano, ha perso la vita nella serata di venerdì 9 gennaio a seguito di un grave incidente stradale avvenuto sulla statale 275, nel tratto compreso tra Alessano e Lucugnano, nel Salento.
Secondo una prima ricostruzione, la Renault Scenic guidata da Turano e una Maserati, che procedevano in direzioni opposte, si sarebbero scontrate frontalmente. Nell’impatto la Scenic si è ribaltata più volte, riportando gravissimi danni soprattutto sul lato del conducente. Per estrarre il corpo dell’uomo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Turano, insegnante in servizio in un istituto di Specchia, lascia la moglie e due figli. In passato aveva prestato servizio anche in scuole di Lecce e Alessano.
Il conducente della Maserati e il figlio, che viaggiava con lui, sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Seat Arona, sopraggiunta subito dopo lo schianto: il conducente ha riportato solo ferite lievi.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.