11 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
6 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
5 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
4 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
7 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
9 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
8 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
11 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
10 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
3 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali

Polizia Stradale: avviati controlli in autofficine, carrozzerie e centri di revisione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel periodo estivo sono stati rafforzati i controlli amministrativi ad autofficine, carrozzerie e centri di revisione destinati a garantire la corretta mobilità dei veicoli in viaggio in questi giorni.

La Polizia di Stato, nello specifico la squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Cosenza e i Distaccamenti dipendenti di Paola, Scalea, Trebisacce e Corigliano - Rossano hanno passato al setaccio diverse ditte sanzionandone le irregolarità.

In particolare nella città di Cosenza, a due concessionarie di veicoli sono state applicate sanzioni amministrative per la mancanza di documentazione all'esercizio dell'attività. In provincia, a 4 officine meccaniche è stata elevato un verbale di oltre 5000 euro per non aver prodotto la certificazione inerente lo smaltimento dei rifiuti (MUD – modello unico ambientale); nella sibaritide è scattata una denuncia per omessa custodia di materiali pericolosi.

Lungo la litoranea tirrenica ben tre aree annesse ad altrettante officine sono state sequestrate per violazione della normativa sulla tutela ambientale con deferimento all'autorità giudiziaria dei titolari e obbligo di bonifica a loro carico.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.