14 ore fa:Calabria al bivio demografico, Mazza (CMG): «Necessaria una svolta sistemica»
15 ore fa:Cariati: oltre 1,6 milioni dalla Regione per depurazione e rete fognaria
3 ore fa:Saracena fa opinione al Vinitaly con il Moscato Passito che non è solo un vino ma racconto di territorio
2 ore fa:Agricoltura e credito, a Corigliano Intesa Sanpaolo incontra le imprese
2 ore fa:Castrovillari, il terzo polo di Donadio cresce ancora: c'è anche il Movimento 5 Stelle
13 ore fa:Acquario della Villa Comunale di Cassano, la minoranza: «Quando la pezza è peggio del buco»
1 ora fa:Dallo spreco all’energia: Omnia e Dalmine LS sfidano la crisi partendo dal calore nascosto
45 minuti fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: due incendi d’auto, coinvolti più veicoli
1 ora fa:A Mandatoriccio la scuola esce dalle aule: tornano le lezioni all’aperto
15 minuti fa:Piazza De Gasperi, torna lo scontro: residenti esasperati, giovani senza alternative

Polizia Stradale: avviati controlli in autofficine, carrozzerie e centri di revisione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel periodo estivo sono stati rafforzati i controlli amministrativi ad autofficine, carrozzerie e centri di revisione destinati a garantire la corretta mobilità dei veicoli in viaggio in questi giorni.

La Polizia di Stato, nello specifico la squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Cosenza e i Distaccamenti dipendenti di Paola, Scalea, Trebisacce e Corigliano - Rossano hanno passato al setaccio diverse ditte sanzionandone le irregolarità.

In particolare nella città di Cosenza, a due concessionarie di veicoli sono state applicate sanzioni amministrative per la mancanza di documentazione all'esercizio dell'attività. In provincia, a 4 officine meccaniche è stata elevato un verbale di oltre 5000 euro per non aver prodotto la certificazione inerente lo smaltimento dei rifiuti (MUD – modello unico ambientale); nella sibaritide è scattata una denuncia per omessa custodia di materiali pericolosi.

Lungo la litoranea tirrenica ben tre aree annesse ad altrettante officine sono state sequestrate per violazione della normativa sulla tutela ambientale con deferimento all'autorità giudiziaria dei titolari e obbligo di bonifica a loro carico.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.