5 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
3 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
7 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
6 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
8 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
7 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
4 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
3 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
4 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
5 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi

A fuoco tonnellate di rifiuti tra Cassano Jonio e Tarsia: lavoro incessante dei Vigili del fuoco

1 minuti di lettura

COSENZA - Tonnellate di diossina rilasciate nell'aria della Calabria del nord-est tra ieri e oggi a causa di due distinti roghi che sono divampati tra Cassano Jonio e Tarsia e che hanno interessato la discarica di La Silva e un impianto di stoccaggio temporaneo rifiuti di località Canicella.

I vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari hanno lavorato fino alla tarda serata di ieri per domare l'incendio che ha interessato una delle buche del sito di conferimento di località La Silva nella Sibaritide. Migliaia di metri cubi di scarto inerte andati in fumo.

Le squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza della sede centrale e distaccamenti di Castrovillari e Rende, invece, sono ancora impegnate dalle ore 5.15 di stamani circa presso l'impianto Servizi Ecologici di contrada Canicella nel comune di Tarsia. Al momento oltre venti unità con 5 mezzi e 2 autobotti per rifornimento idrico sono all'opera per circoscrivere e domare il rogo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.