5 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
7 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
3 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
3 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
8 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
5 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
6 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
7 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
6 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»

Rissa nella notte a Rossano, coinvolto un prete: poteva essere una strage

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Poteva finire in tragedia la rissa scoppiata nella notte scorsa in un noto locale della movida di Corigliano-Rossano, a Rossano scalo. Per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, all'interno dell'attività commerciale sarebbe scoppiato un forte diverbio tra una guardia giurata ed un sacerdote: spintoni, urla, parole grosse e un accenno di colluttazione.

Dall'interno del locale, quindi, la lite si sposta all'esterno ed è qui la guardia giurata avrebbe estratto la pistola sparando all'indirizzo di un giovane che era intervenuto a difesa del sacerdote.

Il ragazzo subito soccorso è stato trasferito in ospedale dove è stato operato per un salvataggio d'arto. Sul posto, nelle immediatezze dei fatti sono arrivate una pattuglia dei Carabinieri e la volante della Polizia di Stato che hanno individuato e fermato la guardia giurata e avviato le indagine. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.