13 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
16 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
15 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
14 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
14 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
12 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
16 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
15 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
47 minuti fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato

Incidente a Ciminata, spunterebbe l'ipotesi di un pirata della strada

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Potrebbe esserci un pirata della strada ad aver generato l’incidente che ieri pomeriggio si è consumato in contrada Ciminata a Corigliano-Rossano e che ha provocato il ferimento di un 18enne, finito in un fosso di scolo mentre era a bordo di un motociclo ed ancora ricoverato presso l'ospedale hub Annunziata di Cosenza dove è stato trasferito in elisoccorso.

In un primo momento si era pensato che il ragazzo avesse in qualche modo percorso l’area verde per poi finire inconsapevolmente nel dirupo. Lo sviluppo delle fasi investigative della Polizia Locale, però, farebbe propendere per l’ipotesi che al diciottenne centauro sia stata in qualche modo tagliata la traiettoria di corsia mentre percorreva la provinciale, costringendolo, poi, ad una manovra che lo ha portato fuori strada. 

In queste ore si stanno individuando i testimoni che possano aver potuto assistere alla scena e che possano aiutare gli inquirenti a chiudere il cerchio sull'incidente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.