1 ora fa:Teatro e solidarietà a Saracena, una serata di sorrisi per aiutare i bambini di Betlemme
1 ora fa:Al Monastero di Sant’Agostino un concerto-meditazione per la benedizione del nuovo organo
3 ore fa:Il circolo culturale "Zanotti Bianco" chiude le festività con una tombolata fra soci
2 ore fa:Vaccarizzo senza Guardia Medica fino al 12 gennaio
2 ore fa:Benessere psicologico, l’Unical ottiene il primo posto nel bando Pro-Ben 2025
44 minuti fa:Un anno di impegno e risultati, il Gruppo Speleo del Pollino traccia il bilancio del 2025
3 ore fa:Terranostra Campagna Amica Coldiretti, Abbruzzese sostiene la proposta dell'ora di "educazione agroalimentare"
4 ore fa:Arsac, Madeo (Pd) chiede di procedere con urgenza all'approvazione dell'atto aziendale definitivo
14 minuti fa:La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia
4 ore fa:Voci che cambiano la storia: il Liceo “San Nilo” promuove una giornata di studi su donne, pace e Afghanistan

Intimidazione al sindaco Russo, domani seduta straordinaria del Consiglio comunale di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Dopo la solidarietà occorre fare chiarezza attorno all'ennesimo atto intimidatorio rivolto al sindaco di Crosia, Antonio Russo. Nei giorni scorsi, ricordiamo, il primo cittadino del capoluogo traentino è stato vittima di un atto incendiario che ha colpito la sua residenza estiva. Una casa mandata a fuoco lontano da occhi indiscreti, un'azione mirata e recidiva. Perché proprio la stessa abitazione nel 2018 era stata oggetto di un eguale atto intimidatorio. Gli inquirenti stanno compiendo un lavoro certosino, senza lasciare nulla al caso, settacciando - ovviamente - sia l'attività amministrativa che quella privata dell'avvocato Antonio Russo.

Intanto, in questi giorni sono stati tanti gli attestati di solidarietà giunti al primo cittadino da parte della politica, di rappresentanti istituzionali e del mondo associazionistico. Mentre domani (venerdì 27 gennaio) a Mirto tornerà a riunirsi il Consiglio comunale, questa volta in forma straordinaria, per solidarizzare con il primo cittadino e condannare ogni atto di violenza nei confronti delle istituzioni. La seduta del consesso civico è convocata per le ore 17.30 nella sala consiliare di viale della Repubblica. Non solo, è in fase di organizzazione una grande di manifestazione contro la violenza che dovrebbe tenersi, sempre nel centro urbano di Mirto durante la prossima settimana.

Nel frattempo stamani il sindaco Russo ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Ciaramella proprio a seguito dell'atto incendiario subito nei giorni scorsi dal primo cittadino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.