4 ore fa:Continua a bruciare il Pollino: vasto incendio a Cerchiara di Calabria
6 ore fa:Sibari, terzo incendio in tre giorni nell’area ferroviaria. Iacobini: «Ora incontro urgente con Rfi»
7 ore fa:all’Istituto comprensivo Don Bosco – Tieri conquista la Bandiera Verde Eco-Schools
9 ore fa:Disabilità, l’allarme di Greco: «I diritti non possono cambiare da Comune a Comune»
7 ore fa:Il sorriso di Gaetano rivive nel ricordo di famiglia e amici: il 30 giugno il primo Memorial allo Stadio “Stefano Rizzo”
5 ore fa:Cropalati, la Vurga diventa punto strategico per l’approvvigionamento idrico antincendio
6 ore fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano
6 ore fa:Danza e moda sul palco del San Marco con la scuola “Carmen Biscardi”
5 ore fa:Bocchigliero avrà il distributore comunale: firmato il contratto per i lavori
4 ore fa:San Lorenzo del Vallo, il Motoraduno 2026 sarà dedicato a Gaetano Aita

Aveva occupato abusivamente una casa popolare ma è stato assolto: il fatto non sussiste

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Assolto perché il fatto non costituisce reato. Scatta l’assoluzione per il trentaduenne di Corigliano-Rossano F.C., assistito e difeso di fiducia dall’avvocato penalista Giuseppe Vena, accusato di aver occupato abusivamente, nelle forme aggravate, un’abitazione di proprietà dell’Aterp.

A deciderlo il Tribunale di Castrovillari sezione penale, in funzione di giudice monocratico, dopo aver udito l’arringa del difensore Vena che smontava in ogni punto il capo d’imputazione.

Secondo l’accusa sostenuta dal Pubblico Ministero, l’uomo avrebbe invaso ed occupato l’immobile di proprietà dello Stato poiché a seguito di controlli, da parte delle forze dell’ordine, quest’ultimo veniva colto nella flagranza del reato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.