4 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
3 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
4 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
5 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
2 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
3 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
2 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
4 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
5 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
1 ora fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi

Aveva occupato abusivamente una casa popolare ma è stato assolto: il fatto non sussiste

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Assolto perché il fatto non costituisce reato. Scatta l’assoluzione per il trentaduenne di Corigliano-Rossano F.C., assistito e difeso di fiducia dall’avvocato penalista Giuseppe Vena, accusato di aver occupato abusivamente, nelle forme aggravate, un’abitazione di proprietà dell’Aterp.

A deciderlo il Tribunale di Castrovillari sezione penale, in funzione di giudice monocratico, dopo aver udito l’arringa del difensore Vena che smontava in ogni punto il capo d’imputazione.

Secondo l’accusa sostenuta dal Pubblico Ministero, l’uomo avrebbe invaso ed occupato l’immobile di proprietà dello Stato poiché a seguito di controlli, da parte delle forze dell’ordine, quest’ultimo veniva colto nella flagranza del reato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.