Nonno Michele è morto, i vigili del fuoco lo hanno trovato in un dirupo poco lontano dalla Rsa
A confermare la notizia del ritrovamento del corpo dell'anziano è stato il sindaco di San Cosmo Albanese, Damiano Baffa: «Una storia triste che ha avuto l'epilogo peggiore»
SAN COSMO ALBANESE - «Abbiamo ritrovato nonno Michele ma purtroppo questa storia si è conclusa con l'epilogo peggiore che potessimo immaginare» Queste le parole di Damiano Baffa, sindaco di San Cosmo Albanese, annunciando il ritrovamento dell'anziano, 87enne, Michele Feraudo, che lo scorso venerdì pomeriggio si era allontanato dalla residenza per anziani del piccolo centro arbëreshë facendo perdere le sue tracce (leggi qui la notizia).
Nonno Michele è morto ed il suo corpo senza vita è stato ritrovato in un dirupo, una zona impervia, ma non molto distante dalla Rsa in cui dimorava da qualche tempo. A trovare il suo corpo senza vita sono stati i vigili del fuoco di Corigliano-Rossano attraverso anche l'ausilio dell'elicottero del corpo aereo Vvf Calabria. Sono state quasi 48 di grande lavoro che hanno visti impegnati nelle ricerche, anche i militari del soccorso alpino della Guardi di Finanza e i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano. Hanno battuto palmo a palmo l'intero territorio del piccolo centro dell'arberia, fino a concentrare le attenzioni su un'area attorno alla quale l'anziano uomo era stato avvistato la sera di venerdì (leggi qui la notizia).
Particolarmente commosso il sindaco Baffa che ha seguito da vicino, insieme ai concittadini di un centro che conta appena 601 anime, l'evolversi della vicenda ed è stato tra i primi a portare conforto ai familiari di Michele Feraudo presenti sul posto insieme al gruppo interforze dei soccorritori.