11 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
9 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
13 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
9 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
12 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
14 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
12 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
10 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
11 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
10 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia

Nonno Michele è morto, i vigili del fuoco lo hanno trovato in un dirupo poco lontano dalla Rsa

1 minuti di lettura

SAN COSMO ALBANESE - «Abbiamo ritrovato nonno Michele ma purtroppo questa storia si è conclusa con l'epilogo peggiore che potessimo immaginare» Queste le parole di Damiano Baffa, sindaco di San Cosmo Albanese, annunciando il ritrovamento dell'anziano, 87enne, Michele Feraudo, che lo scorso venerdì pomeriggio si era allontanato dalla residenza per anziani del piccolo centro arbëreshë facendo perdere le sue tracce (leggi qui la notizia).

Nonno Michele è morto ed il suo corpo senza vita è stato ritrovato in un dirupo, una zona impervia, ma non molto distante dalla Rsa in cui dimorava da qualche tempo. A trovare il suo corpo senza vita sono stati i vigili del fuoco di Corigliano-Rossano attraverso anche l'ausilio dell'elicottero del corpo aereo Vvf Calabria. Sono state quasi 48 di grande lavoro che hanno visti impegnati nelle ricerche, anche i militari del soccorso alpino della Guardi di Finanza e i carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano. Hanno battuto palmo a palmo l'intero territorio del piccolo centro dell'arberia, fino a concentrare le attenzioni su un'area attorno alla quale l'anziano uomo era stato avvistato la sera di venerdì (leggi qui la notizia).

Particolarmente commosso il sindaco Baffa che ha seguito da vicino, insieme ai concittadini di un centro che conta appena 601 anime, l'evolversi della vicenda ed è stato tra i primi a portare conforto ai familiari di Michele Feraudo presenti sul posto insieme al gruppo interforze dei soccorritori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.