3 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
4 ore fa:Dopo il fango, non sparite
7 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
7 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
4 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
2 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
2 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
3 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
8 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo

Giallo a San Cosmo albanese: ancora nessuna traccia di nonno Michele

1 minuti di lettura

SAN COSMO ALBANESE - Ancora nessuna traccia di nonno Michele Feraudo. Sono trascorse ormai più di 36 ore da quando l'anziano 87enne originario di Acri ha lasciato la residenza sanitaria di San Cosmo Alabnese facendo perdere tutte le sue tracce.

Gli inquirenti, che in questi giorni non stanno lesinando forze ed energie, starebbero chiudendo il cerchio attorno ad alcune testimonianze (poche a dire la verità) per le quali nonno Michele non si sarebbe allontanato molto dal centro abitato dell'arberia. Pare, infatti, che l'anziano uomo (si dice essere affetto da demenza senile) sia stato avvistato la sera stessa della sua scomparsa nei pressi del campo sportivo comunale. Ed è proprio in quel punto che da ieri pomeriggio si stanno concentrando le ricerche dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano, degli uomini del soccorso alpino della guardia di finanza, dei carabinieri della stazione di San Giorgio Albanese, supportate da unità cinofile.

La zona è sicuramente tra le più impervie dell'intero comprensorio arbereshe, perché proprio a ridosso dell'impianto sportivo si apre un lungo vallone naturale caratterizzato da una fitta vegetazione. Si continua a cercare e a non perdere la fiducia. C'è anche un'altra pista che, però, si starebbe battendo ed è quella di un allontamento dal paese. Non è da escludere che nonno Michele, vistosi solo e al buio in un territorio a lui sconosciuto, abbia chiesto e trovato un passaggio verso un luogo sconosciuto (verso valle?). 

Nel frattempo continuano incessanti le ricerche

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.