Giallo a San Cosmo albanese: ancora nessuna traccia di nonno Michele
Sono trascorse ormai più di 36 ore da quando l'anziano 87enne originario di Acri ha lasciato la residenza sanitaria del piccolo centro arbëreshë facendo perdere tutte le sue tracce. Intanto le ricerche si stringono attorno al paese
SAN COSMO ALBANESE - Ancora nessuna traccia di nonno Michele Feraudo. Sono trascorse ormai più di 36 ore da quando l'anziano 87enne originario di Acri ha lasciato la residenza sanitaria di San Cosmo Alabnese facendo perdere tutte le sue tracce.
Gli inquirenti, che in questi giorni non stanno lesinando forze ed energie, starebbero chiudendo il cerchio attorno ad alcune testimonianze (poche a dire la verità) per le quali nonno Michele non si sarebbe allontanato molto dal centro abitato dell'arberia. Pare, infatti, che l'anziano uomo (si dice essere affetto da demenza senile) sia stato avvistato la sera stessa della sua scomparsa nei pressi del campo sportivo comunale. Ed è proprio in quel punto che da ieri pomeriggio si stanno concentrando le ricerche dei vigili del fuoco di Corigliano-Rossano, degli uomini del soccorso alpino della guardia di finanza, dei carabinieri della stazione di San Giorgio Albanese, supportate da unità cinofile.
La zona è sicuramente tra le più impervie dell'intero comprensorio arbereshe, perché proprio a ridosso dell'impianto sportivo si apre un lungo vallone naturale caratterizzato da una fitta vegetazione. Si continua a cercare e a non perdere la fiducia. C'è anche un'altra pista che, però, si starebbe battendo ed è quella di un allontamento dal paese. Non è da escludere che nonno Michele, vistosi solo e al buio in un territorio a lui sconosciuto, abbia chiesto e trovato un passaggio verso un luogo sconosciuto (verso valle?).
Nel frattempo continuano incessanti le ricerche