San Cosmo albanese, proseguono le ricerche di nonno Michele
Tutte le ipotesi sono al vaglio, anche se con il passare delle ore aumenta l'apprensione per le sorti dell'anziano signore che ieri pomeriggio si è allontanato dalla residenza per anziani del piccolo centro arbëreshë
SAN COSMO ALBANESE - Proseguono incessanti le ricerche dell'anziano signore di 87 anni, Michele Feraudo, che ieri pomeriggio si è allontanato dalla residenza per anziani in cui dimorava facendo perdere le sue tracce (leggi qui primo aggiornamento).
Impegnati nelle ricerche soccorso alpino della Guardia di finanza, vigili del fuoco, carabinieri e soccorso alpino civile. Sul posto anche il nucleo cinofili di Cosenza e Vibo Valentia e dal nucleo Sapr (Sistema aeromobile a pilotaggio remoto) dei vigili del fuoco. A coordinare le operazioni di soccorso un automezzo Ucl (unità di comando locale) con personale Tas (topografia applicata al soccorso).
Stanno tutti battendo in lungo e in largo il territorio del piccolo comune albanese. Ma a quanto pare di nonno Michele non vi sarebbe alcuna traccia. Al vaglio anche l'ipotesi che l'uomo, originario di Acri, si sia messo in cammino al buio per raggiungere a piede il suo paese d'origine, che dalla casa di riposo dista circa 20 km. Questo ha portato i ricercatori ad ampliare lo spettro d'azione. Ecco perché in mattinata era stata effettuata una richiesta di intervento di un mezzo aereo del reparto volo dei vigili del fuoco per il proseguo della ricerca.
A partecipare alle ricerche anche il sindaco di San Cosmo albanese, Damiano Baffa, con un gruppo di cittadini volontari. Intanto le ore passano inesorabili e con esse cresce la preoccupazione sulle condizioni di salute dell'anziano.