5 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
2 ore fa:Il calcio che non vogliamo
4 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
6 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
2 ore fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
1 ora fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
3 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
3 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa
1 ora fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
24 minuti fa:Legalità, la vela Mavisu farà tappa anche ad Amendolara

San Cosmo albanese, proseguono le ricerche di nonno Michele

1 minuti di lettura

SAN COSMO ALBANESE - Proseguono incessanti le ricerche dell'anziano signore di 87 anni, Michele Feraudo, che ieri pomeriggio si è allontanato dalla residenza per anziani in cui dimorava facendo perdere le sue tracce (leggi qui primo aggiornamento).

Impegnati nelle ricerche soccorso alpino della Guardia di finanza, vigili del fuoco, carabinieri e soccorso alpino civile. Sul posto anche il nucleo cinofili di Cosenza e Vibo Valentia e dal nucleo Sapr (Sistema aeromobile a pilotaggio remoto) dei vigili del fuoco. A coordinare le operazioni di soccorso un automezzo Ucl (unità di comando locale) con personale Tas (topografia applicata al soccorso).

Stanno tutti battendo in lungo e in largo il territorio del piccolo comune albanese. Ma a quanto pare di nonno Michele non vi sarebbe alcuna traccia. Al vaglio anche l'ipotesi che l'uomo, originario di Acri, si sia messo in cammino al buio per raggiungere a piede il suo paese d'origine, che dalla casa di riposo dista circa 20 km. Questo ha portato i ricercatori ad ampliare lo spettro d'azione. Ecco perché in mattinata era stata effettuata una richiesta di intervento di un mezzo aereo del reparto volo dei vigili del fuoco per il proseguo della ricerca.

A partecipare alle ricerche anche il sindaco di San Cosmo albanese, Damiano Baffa, con un gruppo di cittadini volontari. Intanto le ore passano inesorabili e con esse cresce la preoccupazione sulle condizioni di salute dell'anziano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.