17 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
27 minuti fa:Libera Cassano ricorda Fazio Cirolla, vittima innocente della ‘ndrangheta.
13 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
10 ore fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
13 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
18 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
19 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
12 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
19 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
14 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"

San Cosmo albanese, proseguono le ricerche di nonno Michele

1 minuti di lettura

SAN COSMO ALBANESE - Proseguono incessanti le ricerche dell'anziano signore di 87 anni, Michele Feraudo, che ieri pomeriggio si è allontanato dalla residenza per anziani in cui dimorava facendo perdere le sue tracce (leggi qui primo aggiornamento).

Impegnati nelle ricerche soccorso alpino della Guardia di finanza, vigili del fuoco, carabinieri e soccorso alpino civile. Sul posto anche il nucleo cinofili di Cosenza e Vibo Valentia e dal nucleo Sapr (Sistema aeromobile a pilotaggio remoto) dei vigili del fuoco. A coordinare le operazioni di soccorso un automezzo Ucl (unità di comando locale) con personale Tas (topografia applicata al soccorso).

Stanno tutti battendo in lungo e in largo il territorio del piccolo comune albanese. Ma a quanto pare di nonno Michele non vi sarebbe alcuna traccia. Al vaglio anche l'ipotesi che l'uomo, originario di Acri, si sia messo in cammino al buio per raggiungere a piede il suo paese d'origine, che dalla casa di riposo dista circa 20 km. Questo ha portato i ricercatori ad ampliare lo spettro d'azione. Ecco perché in mattinata era stata effettuata una richiesta di intervento di un mezzo aereo del reparto volo dei vigili del fuoco per il proseguo della ricerca.

A partecipare alle ricerche anche il sindaco di San Cosmo albanese, Damiano Baffa, con un gruppo di cittadini volontari. Intanto le ore passano inesorabili e con esse cresce la preoccupazione sulle condizioni di salute dell'anziano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.