Castrovillari, rapinarono anziana all'uscita dell'ufficio postale: Fermati i presunti aggressori
I Carabinieri di Castrovillari hanno individuato i due presunti responsabili, di cui uno minorenne. L'anziana, rapinata e aggredita lo scorso 18 novembre, aveva riportato fratture tali da rendere necessario il ricovero ospedaliero
CASTROVILLARI- L'hanno seguita per 400 metri per poi trattenerla, scipparla e lasciarla a terra. Sono stati fermati i presunti responsabili dello scippo di un'anziana donna che lo scorso 18 novembre era stata derubata dopo aver prelevato ad uno degli uffici postali della città del Pollino.
I due, di cui uno minorenne, l'avrebbero seguita mentre tornava verso casa e, imboccando una strada secondaria, la avrebbero poi sorpresa dalle spalle, afferrandola per il braccio e strappandole dalle mani la borsa contenente il denaro appena ritirato. Durante tale fase ed a causa della violenta aggressione, la donna è caduta a terra riportando numerose fratture, che l'hanno costretta ad un ricovero ospedaliero durato più mesi.
I carabinieri di Castrovillari, confrontando le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali della zona, sono riusciti ad individuare i presunti responsabili, analizzandone i tratti somatici e gli indumenti, corrispondenti a quelli utilizzati al momento della rapina.
Il quadro probatorio, esaminato dai Sostituti delle Procura Ordinaria di Castrovillari e per i minorenni di Catanzaro, prospettato con la richiesta di misura cautelare, è stato avallato dai rispettivi Uffici G.I.P. consentendo l’emissione delle ordinanze di custodia cautelare.