2 ore fa:Contro la violenza sulla donna c’è l’iniziativa di Ferrovie della Calabria
4 ore fa:Da Sapri a Sibari per andare alla scoperta delle meraviglie della Calabria del nord-est
2 ore fa:Tutto pronto per la Gran festa del pane di Altomonte
21 minuti fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
2 minuti fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
57 minuti fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
1 ora fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
3 ore fa:Al Castello Ducale apre la mostra di Mondiversi contro la violenza sulla donna
1 ora fa:Cassano Jonio stringe un patto di amicizia con Procida per le buone pratiche
3 ore fa:Turismo di qualità? «Manca competenza e rimaniamo ancorati a vecchie abitudini»

Castrovillari, rapinarono anziana all'uscita dell'ufficio postale: Fermati i presunti aggressori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- L'hanno seguita per 400 metri per poi trattenerla, scipparla e lasciarla a terra. Sono stati fermati i presunti responsabili dello scippo di un'anziana donna che lo scorso 18 novembre era stata derubata dopo aver prelevato ad uno degli uffici postali della città del Pollino. 

I due, di cui uno minorenne, l'avrebbero seguita mentre tornava verso casa e, imboccando una strada secondaria, la avrebbero poi sorpresa dalle spalle, afferrandola per il braccio e strappandole dalle mani la borsa contenente il denaro appena ritirato. Durante tale fase ed a causa della violenta aggressione, la donna è caduta a terra riportando numerose fratture, che l'hanno costretta ad un ricovero ospedaliero durato più mesi. 

I carabinieri di Castrovillari, confrontando le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali della zona, sono riusciti ad individuare i presunti responsabili, analizzandone i tratti somatici e gli indumenti, corrispondenti a quelli utilizzati al momento della rapina. 

Il quadro probatorio, esaminato dai Sostituti delle Procura Ordinaria di Castrovillari e per i minorenni di Catanzaro, prospettato con la richiesta di misura cautelare, è stato avallato dai rispettivi Uffici G.I.P. consentendo l’emissione delle ordinanze di custodia cautelare.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).