1 ora fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
45 minuti fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
3 ore fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
2 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
15 minuti fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
1 ora fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
5 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
3 ore fa:A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"
2 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
4 ore fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso

Castrovillari, rapinarono anziana all'uscita dell'ufficio postale: Fermati i presunti aggressori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- L'hanno seguita per 400 metri per poi trattenerla, scipparla e lasciarla a terra. Sono stati fermati i presunti responsabili dello scippo di un'anziana donna che lo scorso 18 novembre era stata derubata dopo aver prelevato ad uno degli uffici postali della città del Pollino. 

I due, di cui uno minorenne, l'avrebbero seguita mentre tornava verso casa e, imboccando una strada secondaria, la avrebbero poi sorpresa dalle spalle, afferrandola per il braccio e strappandole dalle mani la borsa contenente il denaro appena ritirato. Durante tale fase ed a causa della violenta aggressione, la donna è caduta a terra riportando numerose fratture, che l'hanno costretta ad un ricovero ospedaliero durato più mesi. 

I carabinieri di Castrovillari, confrontando le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali della zona, sono riusciti ad individuare i presunti responsabili, analizzandone i tratti somatici e gli indumenti, corrispondenti a quelli utilizzati al momento della rapina. 

Il quadro probatorio, esaminato dai Sostituti delle Procura Ordinaria di Castrovillari e per i minorenni di Catanzaro, prospettato con la richiesta di misura cautelare, è stato avallato dai rispettivi Uffici G.I.P. consentendo l’emissione delle ordinanze di custodia cautelare.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).