13 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
15 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
19 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
17 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
16 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
4 minuti fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
34 minuti fa:A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord
16 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
18 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
1 ora fa:Bilancio di previsione approvato senza Dup: scoppia la bagarre a Paludi

Lavoratori del Consorzio di bonifica di Mormanno senza stipendio, il Prefetto interpella la Regione

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo l’ennesima protesta dei lavoratori senza stipendio del Consorzio di bonifica di Mormanno, arrivati a manifestare sul tetto della sede di Cammarata, la Prefettura di Cosenza ha deciso di intervenire a seguito dell’incontro richiesto dai sindacati.

Il Prefetto, infatti, ha inviato una comunicazione alla Regione Calabria ed al Ministero delle Politiche Agricole per approfondire la situazione ed individuare le precise problematiche dei lavoratori del Consorzio di bonifica dei bacini settentrionali del cosentino.

Ad oggi i dipendenti attendono ancora il pagamento di 12 mensilità, una situazione insostenibile, come hanno evidenziato anche i sindacati Fai Cisl e Flai Cgil a supporto dei lavoratori, che coinvolge intere famiglie di cui tante monoreddito.

Lo stato di agitazione, fanno sapere le sigle sindacali, resterà permanente finché non arriveranno risposte immediate e concrete, qualora questo non accadesse sono già in programma azioni sindacali d’impatto pubblico e simbolico per rivendicare i diritti dei lavoratori.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).