15 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
13 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
4 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
10 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
8 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
9 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
4 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
5 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
11 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
12 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”

Lavoratori del Consorzio di bonifica di Mormanno senza stipendio, il Prefetto interpella la Regione

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo l’ennesima protesta dei lavoratori senza stipendio del Consorzio di bonifica di Mormanno, arrivati a manifestare sul tetto della sede di Cammarata, la Prefettura di Cosenza ha deciso di intervenire a seguito dell’incontro richiesto dai sindacati.

Il Prefetto, infatti, ha inviato una comunicazione alla Regione Calabria ed al Ministero delle Politiche Agricole per approfondire la situazione ed individuare le precise problematiche dei lavoratori del Consorzio di bonifica dei bacini settentrionali del cosentino.

Ad oggi i dipendenti attendono ancora il pagamento di 12 mensilità, una situazione insostenibile, come hanno evidenziato anche i sindacati Fai Cisl e Flai Cgil a supporto dei lavoratori, che coinvolge intere famiglie di cui tante monoreddito.

Lo stato di agitazione, fanno sapere le sigle sindacali, resterà permanente finché non arriveranno risposte immediate e concrete, qualora questo non accadesse sono già in programma azioni sindacali d’impatto pubblico e simbolico per rivendicare i diritti dei lavoratori.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).