5 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
6 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
8 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
7 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
10 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
5 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
9 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
6 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»

Lavoratori del Consorzio di bonifica di Mormanno senza stipendio, il Prefetto interpella la Regione

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo l’ennesima protesta dei lavoratori senza stipendio del Consorzio di bonifica di Mormanno, arrivati a manifestare sul tetto della sede di Cammarata, la Prefettura di Cosenza ha deciso di intervenire a seguito dell’incontro richiesto dai sindacati.

Il Prefetto, infatti, ha inviato una comunicazione alla Regione Calabria ed al Ministero delle Politiche Agricole per approfondire la situazione ed individuare le precise problematiche dei lavoratori del Consorzio di bonifica dei bacini settentrionali del cosentino.

Ad oggi i dipendenti attendono ancora il pagamento di 12 mensilità, una situazione insostenibile, come hanno evidenziato anche i sindacati Fai Cisl e Flai Cgil a supporto dei lavoratori, che coinvolge intere famiglie di cui tante monoreddito.

Lo stato di agitazione, fanno sapere le sigle sindacali, resterà permanente finché non arriveranno risposte immediate e concrete, qualora questo non accadesse sono già in programma azioni sindacali d’impatto pubblico e simbolico per rivendicare i diritti dei lavoratori.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).