5 ore fa:Nasconde la droga tra gli alimenti in vendita nel negozio: denunciato
58 minuti fa:Cassano All’Ionio piange la scomparsa di Cosimo Bruno, decano del giornalismo calabrese
28 minuti fa:Amendolara: dopo dieci anni riemerge la Madonnina dalla secca
3 ore fa:Longobucco invasa da visitatori per la settima edizione di "Vinedde in Movimento"
5 ore fa:Incidente sulla SS106 a Corigliano-Rossano: almeno tre feriti, traffico paralizzato
2 ore fa:Continua l'Estate al Museo Amarelli con libri, creatività e design
1 ora fa:Castrovillari si prepara ad accogliere la 39ª Estate Internazionale del Folklore
2 ore fa:Lidi deserti in Calabria, Valentino (Cgil): «Il fallimento del turismo ha delle responsabilità precise»
3 ore fa:Calabria al voto il 5 e 6 ottobre 2025: il centrodestra punta alla riconferma
5 ore fa:Inaugurate a Co-Ro due nuove Case Kind, Grillo: «Città più giusta, inclusiva e solidale»

Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- È una presa di posizione netta e chiara quella di Schierarsi all’indomani della manifestazione a sostegno della sanità pubblica svoltasi a Catanzaro.

«A braccetto con i killer del sistema sanitario regionale calabrese, senza memoria storica di quello che si è fatto a livello legislativo. Solo per opportunità politica».

Sembra quasi un anatema il post Facebook dell’ex parlamentare 5 Stelle, Francesco Sapia: «Noi non dimentichiamo che centrodestra e centrosinistra hanno condannato il popolo calabrese all’emigrazione sanitaria. Noi non dimentichiamo che la sanità privata deve integrare la sanità pubblica, non sostituirla.

Noi non dimentichiamo che centrodestra e centrosinistra hanno da sempre foraggiato la sanità privata e utilizzato la sanità pubblica come bancomat».

Si legge ancora: «Noi non dimentichiamo i tanti medici calabresi che sono stati costretti ad emigrare per poter lavorare, perché non si sono piegati al sistema politico di centrodestra e centrosinistra. Noi non dimentichiamo che in nome del disavanzo sanitario che hanno creato, hanno tagliato i servizi ma non gli sprechi. Noi non dimentichiamo le tante morti di mala sanità».

«Noi di Schierarsi non scenderemo mai in campo  assieme a questi soggetti, ma faremo una nostra manifestazione assieme alla tanta gente in sofferenza che per curarsi è costretta ad emigrare fuori regione , lasciando a casa le famiglie in apprensione. Lo faremo con la convinzione che la sanità è un diritto di tutti  e che l’articolo 32 della costituzione va rispettato non messo sotto i piedi,ma la cosa più bella è che lo faremo senza opportunità politica, contro gli apparati politici e le tante opacità che solo noi abbiamo il coraggio di combattere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.