Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»
Francesco Sapia su Facebook: «Centrodestra e Centrosinistra hanno condannato il popolo calabrese»

CORIGLIANO-ROSSANO- È una presa di posizione netta e chiara quella di Schierarsi all’indomani della manifestazione a sostegno della sanità pubblica svoltasi a Catanzaro.
«A braccetto con i killer del sistema sanitario regionale calabrese, senza memoria storica di quello che si è fatto a livello legislativo. Solo per opportunità politica».
Sembra quasi un anatema il post Facebook dell’ex parlamentare 5 Stelle, Francesco Sapia: «Noi non dimentichiamo che centrodestra e centrosinistra hanno condannato il popolo calabrese all’emigrazione sanitaria. Noi non dimentichiamo che la sanità privata deve integrare la sanità pubblica, non sostituirla.
Noi non dimentichiamo che centrodestra e centrosinistra hanno da sempre foraggiato la sanità privata e utilizzato la sanità pubblica come bancomat».
Si legge ancora: «Noi non dimentichiamo i tanti medici calabresi che sono stati costretti ad emigrare per poter lavorare, perché non si sono piegati al sistema politico di centrodestra e centrosinistra. Noi non dimentichiamo che in nome del disavanzo sanitario che hanno creato, hanno tagliato i servizi ma non gli sprechi. Noi non dimentichiamo le tante morti di mala sanità».
«Noi di Schierarsi non scenderemo mai in campo assieme a questi soggetti, ma faremo una nostra manifestazione assieme alla tanta gente in sofferenza che per curarsi è costretta ad emigrare fuori regione , lasciando a casa le famiglie in apprensione. Lo faremo con la convinzione che la sanità è un diritto di tutti e che l’articolo 32 della costituzione va rispettato non messo sotto i piedi,ma la cosa più bella è che lo faremo senza opportunità politica, contro gli apparati politici e le tante opacità che solo noi abbiamo il coraggio di combattere».