5 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
5 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
2 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
7 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
4 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
6 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
4 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
3 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
6 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
3 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis

I piromani delle auto colpiscono ancora: altre due auto a fuoco a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte incandescente a Corigliano-Rossano. I piromani delle auto tornano a colpire per l'ennesima volta e ancora nell'area urbana di Corigliano. Sono 12 le vetture date alle fiamme dall'inizio dell'anno ad oggi.

Stanotte gli ultimi du eventi sui quali, però, non è stato possibile accertare il dolo.

Il primo è avvenuto attorno alla mezzanotte, in via Garibaldi, nel centro storico. A fuoco una Fiat 600 parcheggiata proprio a ridosso delle abitazioni. Difficoltose le operazioni di intervento per i Vigili del fuoco che sono dovuti intervenire con i mezzi ridotti a causa delle vie anguste che caratterizzano quell'area del centro abitato.

Il secondo evento, invece, è accaduto poco dopo, attorno all'una di notte, a Corigliano scalo, in via Fontana di Trevi. Quasi con le stesse modalità, è stata data alle fiamme una Smart ferma in un'area parcheggio. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni ha praticamente fatto gli straordinari per mettere in sicurezza i luoghi.

Stesso dicasi per i carabinieri del Reparto territoriale, intervenuti su entrambi i fronti per raccogliere ogni dettaglio e particolare su quanto accaduto.

Quella dell'incendio autovetture è un'escalation di atti criminali che non si placa, diventata - purtroppo - quasi una "moda" per regolare conti di qualsiasi genere e natura.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.