I piromani delle auto colpiscono ancora: altre due auto a fuoco a Corigliano-Rossano
I roghi entrambi nell'area urbana di Corigliano. Il primo, attorno a mezzanotte in via Garibaldi nel centro storico; il secondo in via Fontana di Trevi allo scalo. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri
CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte incandescente a Corigliano-Rossano. I piromani delle auto tornano a colpire per l'ennesima volta e ancora nell'area urbana di Corigliano. Sono 12 le vetture date alle fiamme dall'inizio dell'anno ad oggi.
Stanotte gli ultimi du eventi sui quali, però, non è stato possibile accertare il dolo.
Il primo è avvenuto attorno alla mezzanotte, in via Garibaldi, nel centro storico. A fuoco una Fiat 600 parcheggiata proprio a ridosso delle abitazioni. Difficoltose le operazioni di intervento per i Vigili del fuoco che sono dovuti intervenire con i mezzi ridotti a causa delle vie anguste che caratterizzano quell'area del centro abitato.
Il secondo evento, invece, è accaduto poco dopo, attorno all'una di notte, a Corigliano scalo, in via Fontana di Trevi. Quasi con le stesse modalità, è stata data alle fiamme una Smart ferma in un'area parcheggio. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni ha praticamente fatto gli straordinari per mettere in sicurezza i luoghi.
Stesso dicasi per i carabinieri del Reparto territoriale, intervenuti su entrambi i fronti per raccogliere ogni dettaglio e particolare su quanto accaduto.
Quella dell'incendio autovetture è un'escalation di atti criminali che non si placa, diventata - purtroppo - quasi una "moda" per regolare conti di qualsiasi genere e natura.