Minacce e persecuzioni all'ex compagna: divieto d'avvicinamento per un ventenne
Il Gip ha stabilito la misura cautelare nei confronti del giovane che ha esercitato sulla ragazza stalking e persecuzioni per mesi
LAINO BORGO - Ha trovato subito la forza di denunciare l'ex compagno ventenne che l'avrebbe stalkerizzata e minacciata fino al punto di scatenare in lei stati d'ansia e paura.
Tutto è iniziato dalla fine della relazione dei due che la ragazza non avrebbe voluto più continuare: scelta, questa, evidentemente non condivisa dal ventenne che avrebbe iniziato a perseguitarla e mandarle insistenti messaggi contenenti ripetute minacce.
La giovane si è recata presso la Compagnia dei Carabinieri di Laino Borgo dove ha trovato la forza di raccontare le vessazioni subite nel corso di diversi mesi. Partendo dalle dichiarazioni rese, l’attività d’indagine, condotta dai militari e coordinata dalla Procura di Castrovillari, ha permesso di ricostruire puntualmente gli eventi e porre la basi per l’emissione da parte del Gip del provvedimento cautelare di divieto d'avvicinamento, ritenuto necessario per eliminare quelle condotte persecutorie sino ad ora poste in essere dall’uomo, in modo da ridare la giusta serenità alla vittima.
L’invito rivolto dall’Arma dei Carabinieri a tutte le persone che vivono situazioni simili è quello di denunciare, pur sapendo che sia difficile accettare e soprattutto raccontare vicende così intime. Nonostante questo, i militari delle stazioni Carabinieri dislocate capillarmente sul territorio sono pronti ad ascoltare ed aiutare chi è in difficoltà.
La forza della donna in questione, capace di rivolgersi ai Carabinieri di Laino Borgo, sia da esempio per tutti, con l’unico e principale obiettivo di veder restituita tranquillità nella vita privata e personale.