2 ore fa:Col terzo centenario di Varibobba parte il progetto di marketing territoriale di San Giorgio Albanese
23 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
22 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
19 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
20 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
3 ore fa:L'arte dei bambini da 150 Paesi "invade" Roma con la curatela della rossanese Anna Palermo
2 ore fa:Sibaritide Turismo, domani nuova tappa di confronto sul progetto
18 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
15 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
13 minuti fa:Giovani, scuola e ambiente: la Calabria del nord-est sembra essere un’isola felice

Green pass rafforzato, nella provincia di Cosenza prevale il rispetto delle norme

1 minuti di lettura

COSENZA - È appena trascorsa la prima settimana dall'entrata in vigore della disciplina del Green pass rafforzato che ha visto impegnate in costanti e ripetuti controlli tutte le forze di polizia, secondo quanto stabilito dal piano prefettizio, anche in relazione alle proprie specificità.

Da un esame dei dati, disponibili anche sul sito internet della prefettura, è emerso un diffuso, prevalente rispetto delle misure finalizzate alla prevenzione del contagio da covid-19, rapportando i numeri all'estensione della provincia e degli abitanti (oltre 700 mila per un intero per un territorio pari quasi alla metà di quello dell'intera regione).

Risultano, infatti, essere state sanzionate soltanto 81 su 5300 persone controllate. È da sottolineare anche la sostanziale correttezza riscontrata da parte dei pubblici esercenti. A fronte di 940 esercizi monitorati soltanto 9 sono stati sanzionati, senza necessità di adozione di misure cautelari di provvisoria chiusura.

Per quanto riguarda i trasporti, il personale aziendale e gli addetti ai controlli delle imprese di autotrasporto e delle società di gestione del traffico ferroviario, hanno monitorato circa 6000 utenti, non rilevando particolari criticità sul piano sanzionatorio.

I controlli sul possesso del Green pass rafforzato continueranno per tutto il periodo festivo e fino al 15 gennaio prossimo, confidando nel senso di responsabilità e nella correttezza dei comportamenti dei cittadini e degli esercenti, così come finora avvenuto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.