8 ore fa:Longobucco, la Minoranza: «La politica della vendetta», attacco alla Giunta Pirillo
12 ore fa:Costretta a fare causa per assistere il padre disabile: infermiera ottiene il trasferimento solo dopo il ricorso
9 ore fa:SS106, partono gli espropri: la Sibari-Coserie entra nella fase dei cantieri
11 ore fa:Statale 106, riapre la Lauropoli-Sibari: traffico dal 31 marzo dopo mesi di maltempo
12 ore fa:Studenti dell’Ipsia “Scuola del Legno” protagonisti al Festival di Rende tra formazione e Made in Italy
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese, al via i laboratori su musica e teatro arbëreshe: appuntamento il 28 marzo
11 ore fa:Cropalati, intimidazione al vicesindaco: chiodi nelle ruote dell'auto
10 ore fa:Alluvione a Cassano, la minoranza attacca: «Solidarietà a parole, nulla nei fatti»
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventesima puntata della trasmissione sportiva
10 ore fa:Welfare, la Regione revoca i fondi agli Ambiti fermi: scattano i commissari

Intossicata dai funghi, la donna di Campana è tornata a casa

1 minuti di lettura

CAMPANA – Ieri sera, giovedì 26 novembre, la donna di 61 anni di Campana che dal 17 era ricoverata al Policlinico di Bari per un’intossicazione da funghi è finalmente tornata a casa (leggi qui la notizia).

Il marito, anch’egli ricoverato in ospedale, ma a Corigliano-Rossano, era stato dimesso il giorno precedente. Entrambi i coniugi dopo questa brutta esperienza hanno potuto riabbracciare i propri cari.

«Vogliamo ringraziare sentitamente tutte le persone che ci sono state vicine in questi terribili giorni – ci dicono i familiari – sono state centinaia le telefonate da parte di amici e conoscenti. Tante le manifestazioni di stima e affetto. Anche questo ci ha dato la forza per affrontare i giorni di attesa».

Marito e moglie, che avevano ingerito dei funghi velenosi durante una cena, ora sono fuori pericolo.

A destare maggiori preoccupazioni era stata la donna per la quale si era reso necessario il trasferimento nella struttura ospedaliera di Bari. Dalle analisi, infatti, le tossine le avrebbero attaccato il fegato causandole vomito, diarrea e dolori addominali.

La 61enne è rimasta sotto osservazione nel Policlinico pugliese per diversi giorni, lì ha subito una lavanda gastrica che potrebbe averle salvato la vita. È probabile che debba ancora seguire una cura farmacologica, ma le dimissioni dall’Ospedale fanno ben sperare.

«La notizia del loro rientro ci ha riempito di gioia – concludono i familiari – ringraziamo anche tutti i medici che si sono presi cura di loro».

(foto di Giuseppe Berardi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.