4 ore fa:La Polizia in prima linea anche nel donare sangue e plasma
4 ore fa:Italia Viva Cassano contesta l'assenza del Sindaco durante la visita del DS dell'Asp Rizzo
2 ore fa:La vittoria di Piero - Il principe dei barbieri, il barbiere dei principi
1 ora fa:«Schiavonea merita interventi qualificati, ben gestiti e rispettosi del suo ruolo turistico e identitario»
24 minuti fa:Tamponamento sulla SS106 a Torricella: due feriti
3 ore fa:Tragedia in mare a largo di Amendolara: pescatore perde la vita
1 ora fa:Villapiana, appicca fuoco sulla Statale 106: piromane colto in flagranza di reato
5 ore fa:Violenza ed emergenza pedagogica: talk al Paolella con la pedagogista Renzo
51 minuti fa:Cassano, Mungo replica ai dubbi sollevati sul Bilancio dell'Amministrazione Papasso
3 ore fa:Festa della Bandiera Blu, domenica Corigliano-Rossano celebra l'importante vessillo

Intossicata dai funghi, la donna di Campana è tornata a casa

1 minuti di lettura

CAMPANA – Ieri sera, giovedì 26 novembre, la donna di 61 anni di Campana che dal 17 era ricoverata al Policlinico di Bari per un’intossicazione da funghi è finalmente tornata a casa (leggi qui la notizia).

Il marito, anch’egli ricoverato in ospedale, ma a Corigliano-Rossano, era stato dimesso il giorno precedente. Entrambi i coniugi dopo questa brutta esperienza hanno potuto riabbracciare i propri cari.

«Vogliamo ringraziare sentitamente tutte le persone che ci sono state vicine in questi terribili giorni – ci dicono i familiari – sono state centinaia le telefonate da parte di amici e conoscenti. Tante le manifestazioni di stima e affetto. Anche questo ci ha dato la forza per affrontare i giorni di attesa».

Marito e moglie, che avevano ingerito dei funghi velenosi durante una cena, ora sono fuori pericolo.

A destare maggiori preoccupazioni era stata la donna per la quale si era reso necessario il trasferimento nella struttura ospedaliera di Bari. Dalle analisi, infatti, le tossine le avrebbero attaccato il fegato causandole vomito, diarrea e dolori addominali.

La 61enne è rimasta sotto osservazione nel Policlinico pugliese per diversi giorni, lì ha subito una lavanda gastrica che potrebbe averle salvato la vita. È probabile che debba ancora seguire una cura farmacologica, ma le dimissioni dall’Ospedale fanno ben sperare.

«La notizia del loro rientro ci ha riempito di gioia – concludono i familiari – ringraziamo anche tutti i medici che si sono presi cura di loro».

(foto di Giuseppe Berardi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.