3 ore fa:Il “Perciavutti” dei record: un rito antico che parla al futuro
4 ore fa:Arresti e sequestri: scoperta maxifrode fiscale e autoriciclaggio
2 ore fa: In memoria di Maria Rosaria Sessa: oggi il ricordo del Circolo della Stampa "Pollino-Sibaritide"
1 ora fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale
2 ore fa:Carcere di Rossano, notte di follia: detenuto assalta l’infermeria e ferisce agenti e sanitari
3 ore fa:Corigliano-Rossano, lavoratori delle pulizie senza stipendio da tre mesi: protesta all'ospedale Spoke di Corigliano | VIDEO
3 minuti fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
34 minuti fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
59 minuti fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
1 ora fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza

Co-Ro, si introduce a casa di un’anziana armato di pistola per rapinarla: arrestato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 61enne del posto per l’ipotesi di reato di furto aggravato in abitazione, ai danni di un’anziana signora di 73 anni.

Nello specifico sabato pomeriggio in contrada Torricella l’anziana signora, che vive sola in casa, vedeva piombarsi l’uomo all’interno e dopo averle mostrato una pistola, iniziava a girare per i locali dell’abitazione fino ad impossessarsi di un sacchetto contenente diversi gioielli in oro.

Quindi scappava con gli stessi. La donna riusciva a chiamare il 112 ed in poco tempo giungevano sul posto i Carabinieri della Sezione Radiomobile ausonica, che acquisite le caratteristiche dell’uomo, iniziavano una minuziosa ricerca.

Infatti, nell’arco di pochi minuti, nella frazione Schiavonea, trovavano e fermavano il responsabile del reato. Veniva subito sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale gli si trovava ancora addosso il bottino poco prima depredato: diverse collane ed anelli che erano state sottratte alla 73enne, mentre della pistola nessuna traccia.

La perquisizione veniva estesa anche presso l’abitazione dell’uomo, con esito negativo. La refurtiva rinvenuta veniva restituita alla donna, mentre l’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto in regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa della convalida dell’A.G.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.