10 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
14 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
13 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
10 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
9 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
9 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
11 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
12 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
11 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
13 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora

Si perde una coppia di turisti nei boschi della Sila greca: attivati i soccorsi

1 minuti di lettura

CAMPANA - Una coppia di escursionisti in giro per il territorio della Sila Greca ha perso il sentiero del ritorno ed in queste ore un gruppo di soccorso interforze è a lavoro per portarli in salvo. I due si sarebbero nei boschi di Campana e dopo aver perso le tracce del cammino hanno subito contattato la centrale operativa del 113 e condiviso con gli agenti la loro posizione gps su whatsapp. A quel punto dal Commissariato di Corigliano-Rossano è partita, sotto il coordinamento del dirigente Pignatari, la macchina dei soccorsi.

Nel centro montano sono subito giunte le volanti della Polizia di Stato, supportati da due squadre dei vigili del fuoco e da una pattuglia dei carabinieri. Il fatto che i due turisti abbiano condiviso la posizione lascia ben sperare sul loro immediato recupero. L'unico problema potrebbe essere rappresentato dalla luce che, in una giornata calda e uggiosa come quella odierna e a quest'ora del pomeriggio, potrebbe iniziare presto a calare.

AGGIORNAMENTO

Ritrovati i due turisti che si erano persi nel pomeriggio nelle montagne di Campana. A darne notizia è stato lo stesso sindaco della cittadina della Sila Greca, Agostgino Chiarello, annunciando il ritrovamento degli escursionisti

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.