6 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
2 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
7 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
3 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
4 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
4 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
6 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
5 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
5 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
3 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Cosenza, nasconde cocaina nel contatore Enel: arrestato 26enne pregiudicato

1 minuti di lettura

COSENZA – Nella tarda mattinata di oggi, la locale Squadra Mobile-V Sezione Antidroga traeva in arresto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio R.D. , classe 1995, nullafacente , pregiudicato anche per reati specifici. All'esito delle formalità di rito, è stato tradotto presso la locale Casa circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

Nello specifico, veniva notato uno strano via via nei pressi dell'abitazione dell'uomo e si decideva d'intervenire sfruttando un momento operativo favorevole che permetteva di avervi accesso repentinamente.

Una volta all'interno, l'individuo, già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con prescrizioni, consegnava spontaneamente una dose di hashish ma il controllo da parte degli investigatori della Squadra Mobile proseguiva e aveva esito positivo in quanto all'interno del contatore dell' Enel veniva rinvenuto un involucro contenente 50 grammi di cocaina di ottima qualità nonché nel prosieguo delle verifiche si individuava anche materiale di confezionamento quale una bilancia elettronica di precisione, un coltello da cucina con lama intrisa di sostanza pulverulenta e la somma in contanti di 1250 euro.

All'interno dell'abitazione dell'arrestato veniva rinvenuta una pistola modello scacciacani con relative munizioni che è al vaglio per ulteriori approfondimenti. L'arrestato all'esito degli adempimenti del caso, veniva anche deferito per la violazione del regime della Sorveglianza Speciale di pubblica Sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.