5 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
5 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
5 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
4 ore fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
4 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
3 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
2 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”

Cosenza, nasconde cocaina nel contatore Enel: arrestato 26enne pregiudicato

1 minuti di lettura

COSENZA – Nella tarda mattinata di oggi, la locale Squadra Mobile-V Sezione Antidroga traeva in arresto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio R.D. , classe 1995, nullafacente , pregiudicato anche per reati specifici. All'esito delle formalità di rito, è stato tradotto presso la locale Casa circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

Nello specifico, veniva notato uno strano via via nei pressi dell'abitazione dell'uomo e si decideva d'intervenire sfruttando un momento operativo favorevole che permetteva di avervi accesso repentinamente.

Una volta all'interno, l'individuo, già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con prescrizioni, consegnava spontaneamente una dose di hashish ma il controllo da parte degli investigatori della Squadra Mobile proseguiva e aveva esito positivo in quanto all'interno del contatore dell' Enel veniva rinvenuto un involucro contenente 50 grammi di cocaina di ottima qualità nonché nel prosieguo delle verifiche si individuava anche materiale di confezionamento quale una bilancia elettronica di precisione, un coltello da cucina con lama intrisa di sostanza pulverulenta e la somma in contanti di 1250 euro.

All'interno dell'abitazione dell'arrestato veniva rinvenuta una pistola modello scacciacani con relative munizioni che è al vaglio per ulteriori approfondimenti. L'arrestato all'esito degli adempimenti del caso, veniva anche deferito per la violazione del regime della Sorveglianza Speciale di pubblica Sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.