14 ore fa:Castrovillari in difesa del suo ospedale: il 27 dicembre una fiaccolata per il “Ferrari”
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la decima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Un Natale per i giovani: la formazione rossonera tra sport e solidarietà
15 ore fa:Maracanã Sport - In onda la nona puntata della trasmissione sportiva
16 ore fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
15 ore fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
1 ora fa:Cariati a Bruxelles: la Lega Navale porta i suoi giovani velisti nel cuore dell’Europa
16 ore fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
36 minuti fa:Morte sull’asfalto lungo la Provinciale 263: al bivio di Cerchiara si torna a chiedere una rotonda
6 minuti fa:Rimborso libri di testo: pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Corigliano-Rossano

Corigliano-Rossano: chiuso un esercizio commerciale trasformato in discoteca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno sospeso l’attività di un noto esercizio commerciale sito sul Lungomare di Schiavonea, che ieri notte è stato controllato ed in cui sono state riscontrate violazioni sia relativamente alla recente ordinanza del Sindaco del Comune di Corigliano-Rossano in tema di emissione acustiche, sia in materia di mancato rispetto del divieto di esercizio delle sale da ballo o locali assimilati.

Nello specifico i militari della Sezione Radiomobile ausonica intervenivano verso le 3 di notte presso il noto locale constatando la musica accesa a tutto volume ed un centinaio di persone assembrate a ballare intorno al locale, non rispettando alcun distanziamento.

Sulla base della recente ordinanza sindacale, veniva, quindi accertata la violazione del divieto di emissione acustiche nel territorio comunale dopo le ore 01 ed in secondo luogo, sulla base delle disposizioni governative, veniva anche accertata, di fatto, la violazione dell’apertura e dell’esercizio di sale da ballo, discoteche o locali assimilati, poiché è onere del gestore e/o del proprietario del locale evitare che si creino simili situazioni all’interno dello stesso.

Sulla base di quanto riscontrato, nella mattinata odierna veniva notificato al titolare del locale ed al gestore il provvedimento d’urgenza di sospensione dell’attività per cinque giorni, in attesa che la Prefettura di Cosenza decida sul periodo di chiusura dell’attività, oltre alle salate sanzioni pecuniarie previste per le violazioni alle normative sopra richiamate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.