Castrovillari, le positività al Covid in città superano i 30 casi: tutti giovanissimi
Si tratta per lo più di ragazzi di età compresa tra i 20 e 22 anni, quasi tutti non vaccinati
CASTROVILLARI - Erano ben 30 i casi di Covid-19 fino a circa 20 giorni fa, tutti accertati con tamponi molecolari. Alcune delle persone positive, che bel frattempo hanno avviato il periodo di quarantena, sono già in via di guarigione fortunatamente.
Ma la minaccia è ancora ben presente in città: altri casi sono emersi attraverso tamponi antigenici, più o meno una ventina, tutti ancora da confermare con i molecolari ma che fanno salire, ad ogni modo, il numero dei positivi.
Due delle persone positive al molecolare si trovano ricoverate all'Annunziata di Cosenza già da diverso tempo, nella speranza che presto possano uscire vittoriosi da questa battaglia.
L'elemento allarmante di questi nuovi casi, però, è l'età delle persone coinvolte. Si tratta, infatti, di giovanissimi, di età compresa dai 20 ai 22 anni e quasi tutti non vaccinati, fa sapere il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.
«Non bisogna alimentare timori e preoccupazioni - continua il primo cittadino - i casi stanno aumentando ovunque. Agiamo con responsabilità».