11 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
7 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
11 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
14 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
9 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
13 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
15 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
12 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
10 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

Castrovillari, le positività al Covid in città superano i 30 casi: tutti giovanissimi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Erano ben 30 i casi di Covid-19 fino a circa 20 giorni fa, tutti accertati con tamponi molecolari. Alcune delle persone positive, che bel frattempo hanno avviato il periodo di quarantena, sono già in via di guarigione fortunatamente.

Ma la minaccia è ancora ben presente in città: altri casi sono emersi attraverso tamponi antigenici, più o meno una ventina, tutti ancora da confermare con i molecolari ma che fanno salire, ad ogni modo, il numero dei positivi.

Due delle persone positive al molecolare si trovano ricoverate all'Annunziata di Cosenza già da diverso tempo, nella speranza che presto possano uscire vittoriosi da questa battaglia.

L'elemento allarmante di questi nuovi casi, però, è l'età delle persone coinvolte. Si tratta, infatti, di giovanissimi, di età compresa dai 20 ai 22 anni e quasi tutti non vaccinati, fa sapere il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito.

«Non bisogna alimentare timori e preoccupazioni - continua il primo cittadino - i casi stanno aumentando ovunque. Agiamo con responsabilità».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).