12 minuti fa:Anfiteatro stracolmo ed incantato a Plataci per l'evento 19 Fuochi
21 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
16 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
17 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
19 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
15 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
21 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
15 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
47 minuti fa:Nasconde 5 panetti di hashish in casa: arrestato 39enne di Trebisacce
18 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico

Ragazza rischia la vita per un morso di vipera: staffetta della Polizia per portarle il siero

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – Una giovane ragazza viene morsa da una vipera velenosa nel reggino. Poco il tempo a sua disposizione e il farmaco manca. Ma i medici dell’Ospedale di Polistena non demordono e chiedono l’intervento della Polizia per recuperare il serio in grado di salvarle la vita: il più vicino, infatti si trova in Basilicata, a Matera, a più di 300 chilometri di strada da percorre nel più breve tempo possibile.

Così, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di staffetta tra le due città, per recuperare il farmaco salvavita necessario alla giovane.

È accaduto nei giorni scorsi, e grazie all’intervento delle forze dell’ordine il medicinale, da somministrare con massima urgenza è giunto a destinazione. L’attività, coordinata dalla Prefettura di Reggio Calabria ha permesso di consegnare ai medici dell’Ospedale di Polistena il siero in tempi record.

La paziente è fuori pericolo, ha mostrato fin da subito segni di miglioramento.

(fonte foto Montagne nostre)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.