11 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
13 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
50 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
20 minuti fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
14 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
1 ora fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino

Ragazza rischia la vita per un morso di vipera: staffetta della Polizia per portarle il siero

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA – Una giovane ragazza viene morsa da una vipera velenosa nel reggino. Poco il tempo a sua disposizione e il farmaco manca. Ma i medici dell’Ospedale di Polistena non demordono e chiedono l’intervento della Polizia per recuperare il serio in grado di salvarle la vita: il più vicino, infatti si trova in Basilicata, a Matera, a più di 300 chilometri di strada da percorre nel più breve tempo possibile.

Così, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di staffetta tra le due città, per recuperare il farmaco salvavita necessario alla giovane.

È accaduto nei giorni scorsi, e grazie all’intervento delle forze dell’ordine il medicinale, da somministrare con massima urgenza è giunto a destinazione. L’attività, coordinata dalla Prefettura di Reggio Calabria ha permesso di consegnare ai medici dell’Ospedale di Polistena il siero in tempi record.

La paziente è fuori pericolo, ha mostrato fin da subito segni di miglioramento.

(fonte foto Montagne nostre)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.