Ragazza rischia la vita per un morso di vipera: staffetta della Polizia per portarle il siero
Il farmaco era disponibile a Matera, a più di 300 chilometri di distanza, ed è stato trasportato in tempi record all’ospedale di Polistena dalle Forze dell’Ordine
REGGIO CALABRIA – Una giovane ragazza viene morsa da una vipera velenosa nel reggino. Poco il tempo a sua disposizione e il farmaco manca. Ma i medici dell’Ospedale di Polistena non demordono e chiedono l’intervento della Polizia per recuperare il serio in grado di salvarle la vita: il più vicino, infatti si trova in Basilicata, a Matera, a più di 300 chilometri di strada da percorre nel più breve tempo possibile.
Così, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di staffetta tra le due città, per recuperare il farmaco salvavita necessario alla giovane.
È accaduto nei giorni scorsi, e grazie all’intervento delle forze dell’ordine il medicinale, da somministrare con massima urgenza è giunto a destinazione. L’attività, coordinata dalla Prefettura di Reggio Calabria ha permesso di consegnare ai medici dell’Ospedale di Polistena il siero in tempi record.
La paziente è fuori pericolo, ha mostrato fin da subito segni di miglioramento.
(fonte foto Montagne nostre)