15 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
12 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
16 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
20 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
17 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
18 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
19 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
14 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
12 minuti fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
13 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Castrovillari: usava indebitamente carte di credito per pagare al bar e nei negozi. Arrestata 40enne

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Indebito utilizzo di carte di credito e pagamento e ricettazione. Sono queste le accuse nei confronti di A.M., classe 1982, posta agli arresti domiciliari dai Carabinieri della Compagnia di Castrovillari, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il provvedimento di custodia cautelare è avvenuto a seguito di un'attenta attività di indagine, avviata dai militari nel mese di maggio.

Nello specifico, tutto ha avuto inizio dopo la denuncia da parte di un privato cittadino che lamentava il furto del suo portafoglio, al cui interno era contenuta una carta di credito poi utilizzata dalla persona arrestata per
effettuare due distinti prelievi dall’importo complessivo di 900,00 Euro.

Le immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza, in uso presso l’istituto di credito dal quale è stato prelevato il denaro, hanno consentito, infatti, di identificare che si trattasse proprio della 39enne, grazie al riconoscimento degli indumenti indossati.

Sempre a carico della donna ci sarebbero indizi di colpevolezza di ricettazione, per aver ricevuto, al fine di trarre profitto, anche una seconda carta di credito il cui smarrimento era stato denunciato lo scorso marzo presso la stazione Carabinieri di Villapiana. La carta in questione era stata poi utilizzata per alcuni acquisti effettuati, prima dell’avvenuto blocco, presso vari esercizi commerciali di Castrovillari, tra cui bar, ristoranti e gelaterie, il cui importo inferiore a 25 Euro consentiva l’effettuarsi della transazione con modalità contactless.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).