Incendio a Seggio, cumuli di rifiuti lasciati a marcire sono andati a fuoco nella notte
Nell'area adiacente al parco giochi della località balneare di Corigliano-Rossano un'importante quantità di sfalci da potatura e spazzatura è andata a fuoco. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni
CORIGLIANO-ROSSANO - Se la manutenzione è carente prima o poi genera danni, soprattutto quando si va incontro all'estate, le temperature iniziano a salire e si accumulano rifiuti di ogni genere: ferraglia, rifiuti pericolosi, spazzatura domestica e sflaci. Ed è così che nella tarda serata di ieri un importante cumulo di rifiuti ha preso fuoco, quasi certamente per autocombustione, in contrada Seggio a Corigliano-Rossano.
Fiamme alte e fumo nero carico di diossina si è sprigionato dall'improvvisata discarica della nota località balneare del territorio rossanese, proprio a due passi da un'area attrezzata per bambini e da alcune villette che insistono nel villaggio, le quali - per fortuna - non è state lambite dalle fiamme.
Frigoriferi, materassi, reti, residui di potatura, copertoni... tutti a fuoco. Questo è quello che si sono trovati di fronte i vigili del fuoco che sono giunti subito sul posto. Due squadre del distaccamento di viale dei Normanni che senza tregua hanno operato per quasi due ore per spegnere l'incendio.
Ora l'area dovrà essere bonificata e sanificata con i primi turisti che - si spera - arriveranno presto, già nelle prossime settimane.