13 ore fa:Quel muro a San Nico: la Sovraintendenza farà partire le indagini archeologiche | VIDEO
14 ore fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
13 ore fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale
14 ore fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"
12 ore fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
15 ore fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
16 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
23 minuti fa:Baldino (M5S) interviene sulle Bandiere Blu: «Dalla Regione maschera dell'ipocrisia»
15 ore fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace
13 ore fa:Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico

Incendio a Seggio, cumuli di rifiuti lasciati a marcire sono andati a fuoco nella notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Se la manutenzione è carente prima o poi genera danni, soprattutto quando si va incontro all'estate, le temperature iniziano a salire e si accumulano rifiuti di ogni genere: ferraglia, rifiuti pericolosi, spazzatura domestica e sflaci. Ed è così che nella tarda serata di ieri un importante cumulo di rifiuti ha preso fuoco, quasi certamente per autocombustione, in contrada Seggio a Corigliano-Rossano.

Fiamme alte e fumo nero carico di diossina si è sprigionato dall'improvvisata discarica della nota località balneare del territorio rossanese, proprio a due passi da un'area attrezzata per bambini e da alcune villette che insistono nel villaggio, le quali  - per fortuna - non è state lambite dalle fiamme.

Frigoriferi, materassi, reti, residui di potatura, copertoni... tutti a fuoco. Questo è quello che si sono trovati di fronte i vigili del fuoco che sono giunti subito sul posto. Due squadre del distaccamento di viale dei Normanni che senza tregua hanno operato per quasi due ore per spegnere l'incendio. 

Ora l'area dovrà essere bonificata e sanificata con i primi turisti che - si spera - arriveranno presto, già nelle prossime settimane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.