5 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
7 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
3 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
4 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
5 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
6 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
6 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
3 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
4 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
7 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»

Incendio a Seggio, cumuli di rifiuti lasciati a marcire sono andati a fuoco nella notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Se la manutenzione è carente prima o poi genera danni, soprattutto quando si va incontro all'estate, le temperature iniziano a salire e si accumulano rifiuti di ogni genere: ferraglia, rifiuti pericolosi, spazzatura domestica e sflaci. Ed è così che nella tarda serata di ieri un importante cumulo di rifiuti ha preso fuoco, quasi certamente per autocombustione, in contrada Seggio a Corigliano-Rossano.

Fiamme alte e fumo nero carico di diossina si è sprigionato dall'improvvisata discarica della nota località balneare del territorio rossanese, proprio a due passi da un'area attrezzata per bambini e da alcune villette che insistono nel villaggio, le quali  - per fortuna - non è state lambite dalle fiamme.

Frigoriferi, materassi, reti, residui di potatura, copertoni... tutti a fuoco. Questo è quello che si sono trovati di fronte i vigili del fuoco che sono giunti subito sul posto. Due squadre del distaccamento di viale dei Normanni che senza tregua hanno operato per quasi due ore per spegnere l'incendio. 

Ora l'area dovrà essere bonificata e sanificata con i primi turisti che - si spera - arriveranno presto, già nelle prossime settimane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.