5 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
54 minuti fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
3 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
1 ora fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
19 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
5 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
2 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
20 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale

Rossano: tenta due volte di investire un uomo, il Tribunale riapre il caso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Il Gip del Tribunale di Castrovillari ha accolto le richieste formulate dagli avvocati Raffaele Meles e Provino Meles, difensori di T.G. persona offesa nel procedimento penale a carico un 56enne accusato di atti persecutori.

Il procedimento nasce da una denuncia-querela sporta nel 2019 dalla persona offesa, che riferiva una serie di episodi tra cui il tentativo di investimento con l’auto verificatosi mentre si trovava dinanzi la propria abitazione. È qui che il 56enne, sopraggiunto a bordo dell’auto, avrebbe sterzato improvvisamente verso T.G., che riusciva ad evitare l’impatto, e poi invertito la marcia per un ulteriore tentativo, anche questo fallito.

Alla denuncia-querela, la parte offesa allegava anche il filmato delle telecamere di videosorveglianza che avevano ripreso l’intera scena, riferendo inoltre come quell’episodio non fosse l’unico, bensì l’ultimo di una lunga serie di atti posti in essere proprio dal 56enne consistiti in minacce di morte, aggressioni fisiche e danneggiamenti.

In un primo momento la Procura della Repubblica di Castrovillari aveva chiesto l’archiviazione del caso. Richiesta alla quale si sono opposti i difensori della parte offesa, con l’avv. Raffaele Meles che ha evidenziato le carenze investigative sotto diversi aspetti chiedendo al Gip di rivedere il tutto anche sulla scorta di ulteriori elementi probatori indicati.

All’esito dell’udienza il Tribunale di Castrovillari ha indicato al Pubblico Ministero l’espletamento di ulteriori attività di indagine fissando il termine di tre mesi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.