11 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
11 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
9 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
13 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
13 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
14 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
7 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
8 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
14 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
8 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025

Corigliano-Rossano, arrestato pregiudicato per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella mattinata odierna i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Rossano, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per violazioni degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale un pregiudicato di Spezzano della Sila, P. E., classe 1963.

In particolare, come si evince nella nota stampa, i militari stavano effettuando un posto di controllo in contrada Rinacchio dell’area urbana rossanese, allorquando procedevano al controllo di un veicolo con a bordo tre soggetti. I controlli svolti permettevano ai militari dell’Arma di identificare gli occupanti del mezzo e di scoprire che il cinquantottenne alla guida era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Spezzano della Sila, da cui lo stesso non avrebbe potuto allontanarsi senza la prevista autorizzazione.

Venivano così effettuati ulteriori approfondimenti e, all’esito della perquisizione personale, l’uomo veniva trovato in possesso di un coltello “a scatto con blocco”, mentre risultava privo di patente di guida - poiché ritirata a seguito della notifica del provvedimento della citata misura di prevenzione - nonché privo della carta precettiva: documento questo obbligatorio e che avrebbe dovuto essere esibito in seno al controllo da parte delle forze dell’ordine.

L’uomo veniva così accompagnato presso gli uffici dell’Arma del Comando Compagnia di Rossano, ove veniva tratto in arresto per le già menzionate violazioni alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, previste dal c.d. Codice Antimafia.

L’indagato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato rimesso in libertà non ritenendo allo stato necessaria l’applicazione di misure coercitive, mentre gli atti sono trasmessi alla medesima Autorità Giudiziaria per la richiesta di convalida dell’arresto.

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.