7 ore fa:Balneari, Marti (Lega): «Altri due emendamenti presentati dalla Lega»
6 ore fa:San Giorgio Albanese punta alla continuità con la lista Rinnovare per Crescere
4 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
3 ore fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
5 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
6 ore fa:Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"
24 minuti fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
2 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
54 minuti fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
1 ora fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani

Torano Castello, allaccio abusivo alla condotta idrica: denunciate due persone

1 minuti di lettura

COSENZA - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cerzeto, durante un controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati ambientali, unitamente ai tecnici del Comune di Torano Castello, sono intervenuti in una officina meccanica in località Cutura, dove hanno riscontrato un allaccio abusivo dell’acqua.

In particolare dai punti di erogazione della condotta pubblica, attraverso una linea di tubature e valvole realizzata dal trasgressore, si arrivava a fornire l’acqua pubblica potabile direttamente all’officina, ai servizi interni ed alle pertinenze esterne della stessa.

A seguito di quanto accertato dai militari si è proceduto alla chiusura del contatore con apposito sigillo, al sequestro dello stesso ed alla denuncia sia della proprietaria dell'immobile che dell’utilizzatore dell’autofficina con l’accusa di furto aggravato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.