5 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
7 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
6 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
4 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
7 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
8 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
8 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
4 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
6 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
5 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»

Corigliano-Rossano: abusivismo edilizio e sigilli per opere realizzate su suolo comunale

1 minuti di lettura

COSENZA – I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno nei giorni scorsi denunciato un uomo del luogo per occupazione abusiva di suolo comunale e abusivismo edilizio. Tali reati sono stati contestati dai militari a seguito di un controllo effettuato nelle immediate adiacenze del Torrente Celadi, nel comune di Corigliano-Rossano area urbana di Rossano, controlli finalizzati a reprimere gli illeciti contro il patrimonio pubblico che da tempo sono particolarmente attenzionati dalla Stazione di Rossano.

Il controllo e la successiva attività investigativa hanno accertato l’illecita occupazione di due particelle catastali pubbliche di proprietà del Comune di Corigliano-Rossano con realizzazione abusive di opere edili di vario genere e natura. Su suolo comunale, ed in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale sono state realizzate infatti opere di natura edile in assenza del permesso a costruire e dell’autorizzazione paesaggistica.

In particolare è stato realizzato un muro in cemento armato della lunghezza totale di 24 metri, ed un manufatto/tettoia con platea in cemento oltre ad aver posto un cancello che ha ostruito una via comunale. Si è pertanto proceduto al sequestro di una superficie di 310 metri con tutte le opere abusive rinvenute.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.