12 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
9 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
11 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
12 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
13 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
12 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
13 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
11 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
10 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
10 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano

Torano, smaltimento illecito di rifiuti in una autofficina. Denunciato il proprietario

1 minuti di lettura

TORANO - I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cerzeto hanno nei giorni scorsi denunciato il proprietario di una officina meccanica in località “Cutura” zona industriale di Torano Castello per violazioni alla normativa ambientale.

In particolare i militari durante il controllo hanno rinvenuto all’interno dei locali dell’officina scarti di varie tipologie di rifiuti speciali pericolosi e non per il quale si è ipotizzato il reato di gestione illecita di materiali inquinanti.

Inoltre dal controllo è emerso che non era presente alcun tipo di documentazione comprovante nel tempo le procedure di smaltimento che non hanno rispettato quanto prescritto dal decreto legislativo di riferimento.

Il locale inoltre è risultato privo di certificato di agibilità e quindi in assenza dell'attestazione dei requisiti di sicurezza previsti per tali attività. I militari hanno proceduto quindi alla denuncia del responsabile per violazione delle norme in materia ambientale ed al sequestro penale del locale sede della gestione illecita oltre ad elevare sanzione amministrativa di oltre 4000 euro per l’omessa o irregolare tenuta del registro di carico/scarico dei rifiuti pericolosi e nocivi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.