9 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
8 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
11 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
9 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
8 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO
8 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
7 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
11 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
12 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
7 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro

Rintracciato ed arrestato un bengalese ricercato in tutto il mondo

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella mattinata odierna, la Squadra Mobile e l'Ufficio Immigrazione della Questura congiuntamente hanno dato esecuzione ad un provvedimento di arresto provvisorio a fini estradizionali nei confronti di un cittadino bengalese, di anni 38, ricercato dalle autorità del suo Paese poiché ritenuto responsabile della commissione di gravi reati di contro la persona e in materia di tratta di esseri umani.

In particolare, dopo una segnalazione pervenuta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della P.S., gli operatori della Polizia di Stato hanno rintracciato l'uomo presso un centro di accoglienza straordinario (C.A.S.) di Carolei ove si trovava provvisoriamente ospitato.

Il predetto, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente A.G. (la Corte d'Appello di Catanzaro).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.