2 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
1 ora fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
2 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
3 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
4 ore fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
4 ore fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
3 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
13 minuti fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
3 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
1 ora fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”

Corigliano-Rossano, pluripregiudicato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - Arresto di un pluripregiudicato per detenzione stupefacenti ai fini dello spaccio. Personale dipendente in forza alla Squadra di P.G. del Commissariato di P.S. di Coriglian -Rossano, nelle prime ore del mattino del 31 gennaio traeva in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente, ai fini dello spaccio un giovane, O.M. di anni 40.

In particolare, l’attività info-investigativa originata da diverse segnalazioni pervenute presso questi uffici da parte di cittadini stanchi di vedere un via vai di giovani nella tranquilla frazione di Piragineti del comune di Corigliano-Rossano attivava gli investigatori del locale Commissariato di P.S. ad intraprendere una serie di attività investigative che permettevano di individuare una ben delimitata area come probabili luogo in cui si potesse detenere/vendere della sostanza stupefacente.

In effetti, nella tarda serata del 30 gennaio, al termine dell’ennesimo servizio di appostamento, personale della locale Squadra di P.G., dislocati in più punti della predetta area e in particolare nascosti all’interno di un uliveto, riuscivano a documentare alcune cessioni di sostanza stupefacente, poste in essere dall’odierno arrestato.

Il dispositivo messo in atto consentiva di bloccare e identificare alcuni assuntori che a seguito di perquisizione gli venivano rinvenuti alcuni involucri in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Ulteriori controllo permetteva inoltre di sorprendere un giovane assuntore che si era “appartato” nel piazzale della chiesa di San Pio X a consumare lo stupefacente appena acquistato.

A seguito di tale attività O.M. veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio poiché gli venivano rinvenuti ben sei “bustine” contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché denaro in vario taglio provento dell’attività illecita che veniva debitamente sequestrata.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria quest’ultimo veniva tradotto presso la casa di reclusione di Castrovillare mentre gli assuntori venivano segnalati al Prefetto per i provvedimenti del caso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.