37 minuti fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
1 ora fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
57 minuti fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
2 ore fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
1 ora fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
2 ore fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
4 ore fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
3 ore fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
3 ore fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
4 ore fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI

Picchia il figlio della compagna fino a fargli perdere i sensi: arrestato

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Castrovillari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 30enne cassanese per i gravi reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravati.

I fatti raccontano che i Carabinieri della Tenenza di Cassano all’Ionio apprendessero, grazie alla denuncia della nonna materna, che il compagno della figlia maltrattasse ripetutamente quest’ultima e il nipote di pochi anni, con percosse, schiaffi e continue minacce verbali.

Il fatto più grave era accaduto nei primi giorni di gennaio, quando il 30enne aveva picchiato così forte il bambino, tanto da fargli perdere i sensi. La donna aveva avuto paura di denunciare il compagno per timore che potesse compiere gesti ancora più gravi e così aveva sopportato in silenzio i molteplici soprusi compiuti dall’uomo.

Sulla base delle risultanze testimoniali acquisite dai Carabinieri, nonché dei referti medici rilasciati dall’ospedale e dei file audio contenenti le minacce dell’uomo verso le due vittime, sottoposti a sequestrato penale dagli inquirenti e che delineavano un quadro di inaudita violenza, il G.I.P. riteneva soddisfatte le esigenze cautelari con l’applicazione della misura detentiva in carcere, attesa la gravità dei fatti e della personalità dell’indagato […] che potrebbe reiterare le medesime condotte criminose, peraltro poste in essere nel giro di pochi giorni, col rischio di addivenire ad esiti irreparabili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.