15 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
12 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese
11 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
14 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
17 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
18 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
10 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
13 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
16 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
19 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»

Corigliano-Rossano, un'altra auto è andata a fuoco nella notte. Il bilancio 2020 è drammatico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un'altra notte trascorsa a spegnere un'auto andata (o mandata) a fuoco e a rintracciarne le cause. Sono più di una trentina le vetture che in questo 2020 ha concluso il loro ciclo di vita avvolte dalle fiamme.

Molte di queste hanno avuto una chiara matrice dolosa, altre - ufficialmente - si sono incendiate per autocombustione. Certo non è una situazione normale.

Stanotte l'ennesimo fatto, sulla centralissima via Nazionale allo scalo di Corigliano. Ad andare a fuoco, questa volta, è stata una BMW Serie 1. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che hanno domato le fiamme ed evitato che si propagassero anche sulle vetture circostanti.

Sul posto non sono state rinvenute tracce di materiale infiammabili. Nulla che possa far pensare al dolo. Sul caso, però, continuano ad indagare i carabinieri della Compagnia di Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.