12 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
13 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
12 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
11 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
10 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
13 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
14 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
15 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
11 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
14 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione

Covid, svolta mondiale. Il genetista rossanese Novelli: «Gli anticorpi monoclonali funzionano!»

1 minuti di lettura
«Gli anticorpi monoclonali sono una speranza per tutti, il fatto che il farmaco sia stato somministrato a Trump (che è già pronto ad essere dimesso, ndr) dimostra quanto, negli Stati Uniti, siano convinti della bontà dei risultati della sperimentazione del prodotto elaborato da Regeneron. Ma anche noi in Italia siamo molto avanti con la ricerca». A dirlo è il genetista dell'Università di Roma Tor Vergata, il rossanese Giuseppe Novelli. Che è fra gli autori - in collaborazione con l'Università di Toronto - di uno studio sugli anticorpi monoclonali sintetici negli Stati Uniti. La notizia, che è stata riportata da il Messaggero, svela un colpo di scena che potrebbe rivoluzionare l’intero approccio alla cura della Sars-Cov-2: «II cocktail di due anticorpi monoclonali prodotto da Regeneron è stato somministrato a Trump, anche se la sperimentazione e le procedure di validazione non sono concluse».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.