6 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
9 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
10 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
7 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania
10 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
9 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
8 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
8 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
11 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
7 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso

Cosenza, il tributo del consiglio comunale a Pollichieni

1 minuti di lettura

Osservato un minuto di silenzio in memoria del direttore del Corriere della Calabria

Prima dell’inizio dei lavori del consiglio comunale di Cosenza, in corso a Palazzo dei Bruzi, tutti i componenti dell’assise hanno tributato un minuto di silenzio al direttore del Corriere della Calabria Paolo Pollichieni. La proposta è stata avanzata dal consigliere Vincenzo Granata; che nell’abbracciare idealmente la moglie di Pollichieni, Giovanna, i figli Pietro e Luciano, l’editore Paola Militano e tutto il corpo redazionale, ha ricordato la figura del direttore come giornalista. "Integerrimo e padrone solo della notizia, sempre con la schiena dritta. Uomo capace anche nel momento della malattia di mantenere alta l’attenzione in una terra a cui mancherà la sua onestà intellettuale; nonché il suo impeccabile punto di vista".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.