5 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
5 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
18 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
6 ore fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
6 ore fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
1 ora fa:Altomonte ospiterà una delle tappe del Forum della Gastronomia Messicana
2 ore fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa
3 ore fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
7 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
3 ore fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia

Cosenza: slitta di due settimane l'apertura di cosenza Fashion Week

1 minuti di lettura
Cosenza. L'evento cosenza Fashion Week slitta di due settimane. L'Organizzazione travolta da tantissime richieste di partecipazione di giovani stilisti e qualificati operatori del settore moda. Il successo e l’affermazione di Cosenza Fashion Week risiede già nella scelta operata opportunamente dall’organizzazione. Vale a dire, far slittare di due settimane l’inizio della kermesse. Per poter inserire nel programma dell’evento le tantissime richieste di partecipazione pervenute inaspettatamente e fuori tempo da giovani e affermati stilisti. Oltre a fashion maker, make-up artist e fotografi del mondo della moda. Prende così nuova forma l’evento moda creato da Giada Falcone. Che dal 25 al 28 maggio, presenterà a Cosenza i principali brand dell’italian style emergente. Colorando di creatività e design gli splendidi luoghi d’incontro della città.
COSENZA, FASHION WEEK: EVENTO ORGANIZZATO DA GIADA FALCONE
Già da mesi avevamo la sensazione che, nonostante si fosse già chiusa da parte nostra la fase di reclutamento e selezione di brand e stilisti indipendenti, quanto ci appariva subito una certezza di successo sarebbe presto diventata una sorprendente realtà. È così è stato - afferma Giada Falcone nella nota ufficiale dell’organizzazione. Tanto da richiedere altre due settimane di tempo. Utili a rispondere alle sopravvenute necessità organizzative. Il concept dell’evento ha trovato successo perché abbiamo voluto indirizzare le nostre scelte verso quei talenti della moda italiana che dimostrano di avere una visione innovativa e caleidoscopica. L’obiettivo principale del nostro evento è quello di puntare l’attenzione e ogni sforzo organizzativo su le realtà creative di eccellenza. Che costituiscono un nuovo mercato”.
COSENZA, FASHION WEEK: COSENZA UN CONCEPT STORE
Quattro giorni no stop per immergersi nel favoloso mondo fashion. Con molti “eventi collaterali” e workshop che faranno di Cosenza uno spazio aperto come vero e proprio concept store. Che racconta ed esprime tutto il carattere dei brand selezionati, frutto dello stile e della lavorazione artigianale Made in Italy. Tanto apprezzata nel mondo. “Abbiamo lavorato all’organizzazione di questo evento perché vogliamo stimolare un mood stilistico che apra a nuovi scenari e percezioni della città. Si legge nella nota stampa. Da intendere come un laboratorio aperto che permetta a quanti frequenteranno le location dei tanti momenti previsti di apprezzare la creatività. E il design dei giovani talenti che portano avanti con successo l’artigianalità italiana. Cosenza Fashion Week vuole dare così forma alle visioni di una città aperta allo stile e caratterizzata dalla bellezza dei suoi luoghi”. Tra pochi giorni, con l’aggiunta di tutte le novità intervenute, il ricco programma di Cosenza Fashion Week sarà presentato ufficialmente agli organi d’informazione. Nel corso di una dinamica conferenza stampa, colorata e animata da bellezze in mostra. Proprio nello spirito di quella creatività che caratterizzerà per quattro giorni la città bruzia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.